"Facciamo pace?", "Non sei il massimo". Scoppia la lite tra Di Francisca e Vezzali
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Elisa Di Francisca e Valentina Vezzali non si sono mai amate e non l'hanno mai nascosto. Dopo anni di battibecchi e polemiche, le due ex campionesse di scherma sono state protagoniste di un altro scontro, sul palco del Palazzo dei Congressi all'Eur a Roma, in occasione della celebrazione per i 70 anni delle Fiamme Oro. Tutto è partito dalla domanda del presentatore Stefano Pantano ("Ora che sei uscita dal mondo della scherma ti senti più scrittrice o opinionista?"), alla quale Di Francisca ha risposto così: "Nessuna delle due, come parlo faccio danni (riferendosi forse anche alla polemica a distanza con Benedetta Pilato durante i Giochi ndr). (il Giornale)
Ne parlano anche altre testate
Botta e risposta tra Valentina Vezzali ed Elisa Di Francisca alla festa per i 70 anni delle Fiamme Oro. Le campionesse, miti della scherma azzurra, non hanno risparmiato frecciate sul palco del Palazzo dei Congressi, a Roma in zona Eur (Adnkronos)
L'azzurra si era detta "contenta" per la "medaglia di legno", con il bronzo sfumato per un solo centesimo di secondo. Come quella in diretta tv con Benedetta Pilato dopo il quarto posto della 19enne nuotatrice nei 100 rana alle Olimpiadi di Parigi 2024. (Corriere TV)
Di Francisca, chiamata sul palco insieme ad altri ex atleti, risponde al presentatore Stefano Pantano che le chiede: “Sei un po’ uscita dall’ambiente della scherma, ti senti più scrittrice o opinionista?”. (Il Fatto Quotidiano)
Siparietto inatteso durante i 70 anni delle Fiamme Oro al palazzo deo Congressi all'Eur, a Roma. La pluricampionessa di fioretto, di contro, ha risposto in maniera piccata a Di Francisca sottolineando come "a livello sportivo ti stimo e ti rispetto, sei stata una grandissima campionessa ma a livello umano non sei il massimo. (Sport Mediaset)
Due che hanno alle loro spalle carriere leggendarie, scandite da successi e ori olimpici. Si parla di Elisa Di Francisca e Valentina Vezzali, due leggende della scherma italiane. (Liberoquotidiano.it)
Nonostante successi e ori olimpici nella scherma, c'è sempre stato dell'astio tra le due: Elisa Di Francisca e Valentina Vezzali, sono loro le protagoniste del siparietto di questa mattina, 19 novembre, con uno spiacevole scambio di battute. (leggo.it)