Morto Enzo Santoro, fondatore della pasticceria «Martesana» a Milano

Morto Enzo Santoro, fondatore della pasticceria «Martesana» a Milano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

È mancato nella notte il maestro pasticcere per un malore improvviso: aveva 72 anni. Originario della Puglia, era arrivato a Milano a 14 anni e faceva il garzone di bottega. Ha fondato la pasticceria «Martesana» nel 1966, un riferimento per i lievitati a Milano (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

Martesana (Alta Pasticceria di Quartiere: così amava ricordare) è nata nel 1966 in via Cagliero, e oggi è bottega storica. In città sono cinque i punti vendita, lo scorso anno aveva aperto l'ultimo in Porta Romana. (la Repubblica)

Vincenzo Santoro è venuto a mancare nella notte dell’11 dicembre 2024, colto da un malore improvviso all’età di 72 anni. Lutto nel mondo della pasticceria italiana per la scomparsa di un maestro. (CiboToday)

Lo rende noto il suo team. E' morto a causa di un improvviso malore il maestro pasticcere Vincenzo Santoro, fondatore di Pasticceria Martesana con cui diventò un punto di riferimento per l'eccellenza dolciaria in Lombardia e in tutta Italia. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Enzo Santoro, addio al fondatore della storica pasticceria Martesana in via Cagliero: è morto improvvisamente a 72 anni

Vincenzo Santoro, morto nella notte all’età di 72 anni, era un melange di autorità naturale e di flemma un po’ inglese, dietro a due occhi azzurri che devono avere contato molto quando ha incontrato la signora Marcella e l’ha poi sposata. (IL GIORNO)

Quella della morte di Enzo Santoro (la scorsa notte), fondatore della Pasticceria Martesana, è una notizia che piomba improvvisa in una città che, in questi giorni, corre come non mai p… (La Repubblica)

Un maestro di dolcezza: uno dei pasticceri più apprezzati e rinomati in città, e persona dai modi squisiti, sempre pronto ad accogliere i suoi clienti con un sorriso. (Corriere Milano)