Olimpiadi, oro scippato a Macchi. Malagò: 'Porcheria mai vista, vergogna inaudita'

Olimpiadi, oro scippato a Macchi. Malagò: 'Porcheria mai vista, vergogna inaudita'
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
AreaNapoli.it INTERNO

Il presidente del Coni è furioso per il trattamento riservato a Filippo Macchi: "Pazzesco. Andiamo a fare reclamo, non servirà a nulla, ma è il minimo che possiamo fare". Filippo Macchi scippato dell'oro alla Olimpiadi dove la finale del fioretto è stata decisa dai due arbitri che sul 14 pari per ben due volte non se la sono sentita di assegnare la stoccata vincente all’azzurro che ha finito col perdere al terzo assalto. (AreaNapoli.it)

La notizia riportata su altre testate

Durante queste Olimpiadi, troppo spesso gli arbitri stanno facendo pendere la bilancia del loro giudizio a sfavore degli atleti italiani non riconoscendone le giuste vittorie. Ma non era questa la medaglia che meritava. (Quotidiano del Sud)

Il presidente del Coni, Giovanni Malagò, ha stigmatizzato la decisione di affidare la direzione della finale a due arbitri asiatici, un coreano e un taiwanese. L'azzurro è stato sconfitto da Cheung, atleta di Hong Kong, al termine di una sfida conclusa all'ultima stoccata, con una discutibile decisione di arbitro e giudice video. (Adnkronos)

È davvero grave. Non ci è neppure stata data una motivazione per le scelte finali dei giudici. (ForzaRoma.info)

I contestati arbitrataggi della scherma a Parigi 2024

Lo schermitore si trovava in vantaggio per 14-12 nella finale di fioretto contro Ka Long Cheung da Hong Kong, quando ha subito la rimonta da parte dell’avversario (14-14). Ieri Filippo Macchi è stato derubato di una sacrosanta medaglia d’oro alle Olimpiadi di Parigi 2024, subendo un autentico furto sportivo. (OA Sport)

Padre della scherma jesina e tecnico della Nazionale protagonista di una serata molto difficile che ha visto Filippo Macchi soccombere in finale - a un passo dal traguardo - contro Ka Long Cheung (Hong Kong). (corriereadriatico.it)

Foto IMAGO / Xinhua (L'Ultimo Uomo)