Nuove perturbazioni ad inizio settimana con piogge e temporali

Nuove perturbazioni ad inizio settimana con piogge e temporali
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
3bmeteo INTERNO

Nuove perturbazioni ad inizio settimana con piogge e temporali Domenica 6: in prevalenza soleggiato ma con nubi in aumento al Nord Ovest, rialzo termico. Lunedì 7: avvio della settimana con nubi in aumento al Nord e Toscana con qualche pioggia. Martedì 8: piogge e temporali anche intensi al Centro-Nord, caldo al Sud. (3bmeteo)

Se ne è parlato anche su altri media

Nelle prossime ore ci attendiamo un nuovo peggioramento su alcune regioni del Paese dove le nubi aumenteranno e dove entro sera potrà anche tornare la pioggia. Si sta ulteriormente allontanando ed esaurendo il vortice ciclonico che ha portato maltempo in questi ultimi giorni. (iLMeteo.it)

La stagione autunnale 2024 continua a presentarsi con caratteristiche inusuali rispetto agli anni precedenti, con oscillazioni meteorologiche che spaziano dal maltempo intenso a improvvise fasi di stabilità atmosferica. (Meteo Giornale)

Prossima settimana: subito una perturbazione, poi il colpo di scena Stiamo vivendo una fase burrascosa, prettamente autunnale, come da tempo non si vedeva. Anzi, tra le precipitazioni e le temperature che più volte sono scese sotto della media, possiamo finora definirlo un Autunno anomalo, soprattutto rispetto al trend degli ultimi anni. (iLMeteo.it)

Meteo, in arrivo un'intensa perturbazione: 7-8 ottobre a rischio forte maltempo

Finora abbiamo osservato un andamento diverso dal solito, con un autunno che si distingue per eventi anomali rispetto ai trend registrati negli ultimi anni. Nei prossimi giorni, il quadro meteorologico italiano vedrà un ulteriore episodio di instabilità, con una nuova perturbazione pronta a investire il Paese, portando un’altra ondata di maltempo. (Tempo Italia)

Tuttavia, questa pausa sarà di breve durata: a partire da lunedì, una nuova perturbazione atlantica porterà un peggioramento generalizzato. Dopo una lunga fase di maltempo, una tregua temporanea è prevista per domenica 6 ottobre grazie all’arrivo di un’area di alta pressione. (MyValley.it)

Tuttavia, questo miglioramento sarà solo temporaneo. In seguito al graduale allontanamento della perturbazione n.2, che lascerà solo qualche residuo effetto sul basso Adriatico e il basso Tirreno, la situazione tenderà a migliorare sensibilmente in tutto il Paese. (METEO.IT)