Il premier indiano Modi celebra la Giornata Internazionale dello Yoga

Il premier indiano Modi celebra la Giornata Internazionale dello Yoga
Più informazioni:
Corriere TV INTERNO

In india, il premier Narendra Modi ha partecipato a un evento nel Kashmir in occasione della Giornata Internazionale dello Yoga, istituita dieci anni fa, il 21 giugno. Data che coincide con il solstizio d'estate, il giorno più lungo dell'anno, simbolico per molte tradizioni spirituali. Il primo ministro indiano ha parlato a un pubblico di appassionati di questa disciplina nella città di Srinagar. A Nuova Delhi centinaia di persone sono scese in piazza, ricoperta da tappetini, per celebrare la ricorrenza. (Corriere TV)

La notizia riportata su altre testate

, quando venne riconosciuto dalle Nazioni Unite. Poiché gli esercizi di yoga hanno mostrato benefici significativi per il benessere fisico e mentale, è stato considerato importante promuovere a livello globale questa pratica di benessere, che ha avuto origine proprio in India (Il Sole 24 ORE)

Per le appassionate italiane, a Milano c’è un appuntamento che compie 10 anni e viene definito “la più grande lezione di yoga dell’anno”: una maratona yoga aperta a tutti e gratuita, che avrebbe dovuto svolgersi all’Arena Civica Gianni Brera dalle 17,30 alle 21. (SilhouetteDonna)

In India si è celebrata la decima edizione dell'International Yoga Day. Lezioni in strada a Nuova Delhi, mentre Il premier indiano Narendra Modi ha celebrato la giornata unendosi in esercizio ad altri praticanti a Srinagar (Euronews Italiano)

India, è lo Yoga Day: il premier Modi lo celebra guidando una sessione di pratica in Kashmir

MODENA. L’iniziativa è promossa dal centro studi yoga Narayana di Modena, con il patrocinio del Comune di Modena. (Gazzetta di Modena)

dalle Nazioni Unite per sensibilizzare il mondo sui benefici della pratica millenaria nata in India e che unisce corpo, mente e spirito. La pratica è stata guidata dal maestro Riccarxo Serventi Longhi. (Il Sole 24 ORE)

Il premier indiano Narendra Modi ha celebrato la decima edizione della Giornata Internazionale dello Yoga in Kashmir, nella capitale Srinagar, sul Lago Dal. Modi ha guidato una sessione di pratica alla quale hanno partecipato quasi 4mila persone al Sher-e-Kashmir International Convention Centre, sulle rive del Lago Dal. (La Stampa)