I migliori film in streaming di Abel Ferrara, regista di Padre Pio

I migliori film in streaming di Abel Ferrara, regista di Padre Pio
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

News Cinema Il grande regista newyorkese torna nelle sale italiane con il biopic interpretato da Shia LaBeouf. Ecco i film in streaming che lo hanno resto un grande cineasta "maledetto". Dal momento che il suo Padre Pio con Shia LaBeouf arriva nelle sale italiane questa settimana, vogliamo dedicare il consueto approfondimento fatto di cinque film in streaming alla carriera del grande cineasta “maledetto” Abel Ferrara (ComingSoon.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Il film è stato presentato in anteprima nazionale a San Giovanni Rotondo, in contemporanea con il Vaticano, nel novembre del 2022. (Comune di San Giovanni Rotondo)

Però è davvero curioso rivedere, dopo quasi un decennio dal suo Pasolini, e oramai un trentennio dai celebri Kings of New York e Il cattivo tenente, un anelito formale e poetico dove l’autore inzuppa quel suo vivido anarchismo kitsch nel suo classico meccanismo cattolico di colpa e redenzione. (Il Fatto Quotidiano)

Per presentarlo, in attesa dell’uscita, dopo l’anteprima mondiale all Giornate degli Autori di Venezia nel 2022, il regista è arrivato al 70esimo Taormina Film fest, diretto da Marco Müller. ‘Padre Pio’ di Abel Ferrara, con Shia Labeouf nel ruolo del santo di San Giovanni Rotondo, è finalmente pronto per le sale italiane: distribuito dal 18 luglio. (cinecittanews.it)

CINEMA Abel Ferrara: “Mi ha colpito il fatto che Padre Pio sia considerato un Cristo italiano”

Il suo Padre Pio, spaccato di storia del santo canonizzato nel 2002, arriva al Taormina film Festival come prima assoluta nella sua versione italiana: proiettato il 15 luglio al Palazzo dei Congressi alla presenza del regista e del cast, approderà al cinema da giovedì 18, distribuito da RS Productions. (Sette del Corriere della Sera)

Provocatorio, imprevedibile, allergic… (La Repubblica)

Abbiamo iniziato le ricerche immergendoci nel personaggio, proprio come avevamo fatto con Pasolini. Abbiamo letto i suoi libri, le sue bellissime lettere, esplorando la sua vita e il suo grande carisma”, racconta Abel Ferrara del suo film “Padre Pio”. (StatoQuotidiano.it)