IL VIDEO. Attacchi israeliani sui villaggi libanesi del Sud

IL VIDEO. Attacchi israeliani sui villaggi libanesi del Sud
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Dolomiti ESTERI

Roma, 9 ott. Attacchi aerei israeliani sul villaggio libanese di Khiam, vicino al confine con Israele. Hezbollah ha dichiarato che i suoi combattenti hanno respinto due tentativi dell'esercito israeliano di infiltrarsi nel Libano meridionale. In due dichiarazioni separate, il gruppo libanese ha affermato che le truppe hanno cercato di entrare nelle zone di confine vicino a Blida, nel Sud-Est, e a Labouneh, nel Sud-Ovest, ma sono state respinte. (il Dolomiti)

La notizia riportata su altre testate

Tra le vittime dell'attacco ci sarebbe Suhail Hussein Husseini, un alto responsabile delle finanze e della logistica del gruppo, segnando l'ultimo di una serie di omicidi mirati ai vertici di Hezbollah (la Repubblica)

L'esercito israeliano ha diffuso le immagini di quelle che vengono definite operazioni di terra delle truppe nel Sud del Libano. L'Idf diffonde immagini delle operazioni di terra nel Sud del Libano Roma, 9 ott. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

SIDONE — Da cielo, da terra e adesso dal mare. L’offensiva israeliana si allarga, accerchia tutto il Libano meridionale, svuota i villaggi e le coste, da Sidone in giù fino a Tiro e Naqoura e anche la città a ridosso della Linea Blu, che ospita il quartiere generale dell’Unifil, finisce sotto il fuoco. (la Repubblica)

«In mezzo alle bombe in Libano noi cristiani abbiamo un compito»

Eppure il 7 ottobre è, anche per il Movimento di resistenza islamico, quel taglio della Storia che segna un prima e un dopo. Un nuovo capitolo, per Hamas, si era aperto ben prima del 7 ottobre. (il manifesto)

ISRAELE VS LIBANO (Limes)

Anche monsignor Jules Boutros, come tutti libanesi che abitano a Beirut o nei paesi vicini alla capitale, la notte non dorme. «La situazione è sempre più grave in Libano: Israele bombarda ovunque e nessuno si sente più al sicuro». (Tempi.it)