Libano, attacchi israeliani a sud nel villaggio di Khiam

Libano, attacchi israeliani a sud nel villaggio di Khiam
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie ESTERI

Israele ha attaccato ripetutamente al confine con il Libano, nei pressi del villaggio di Khiam. Secondo il ministero della Salute libanese, dall'allargamento del conflitto nel territorio sarebbero morte piu' di 2100 persone. Nel frattempo, Hezbollah afferma di aver bloccato due tentativi da parte dell'esercito israeliano di infiltrarsi nel sud del Libano. (Tiscali Notizie)

Su altre testate

Sul campo si continua a morire. L’esercito israeliano annuncia un nuovo attacco in Libano. A Gaza l’avvertimento: sgomberate l’ospedale. Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

Diciotto anni dopo i soldati israeliani si ritrovano a combattere contro i paramilitari di Hezbollah tra le case di Maroun Al Ras. I militari di leva e di carriera non bastavano per invadere il Sud del Libano. (Corriere della Sera)

Come riporta il Guardian, ciò porta il numero totale di truppe israeliane nella zona a circa 15mila unità. La tensione al confine tra Israele e Libano ha raggiunto livelli critici. (WIRED Italia)

In Libano 15 mila soldati israeliani. L’operazione di terra si estende

Tra le vittime dell'attacco ci sarebbe Suhail Hussein Husseini, un alto responsabile delle finanze e della logistica del gruppo, segnando l'ultimo di una serie di omicidi mirati ai vertici di Hezbollah (la Repubblica)

Israele ha avuto l'opportunità di eliminare il leader di Hamas, Yahya Sinwar, ma ha deciso di non agire per proteggere gli ostaggi. (Italia Oggi)

È l’immagine che restituisce la sostanza della giornata di conflitto trascorsa in Medio Oriente; e, certo, rimarrà nel libro delle fotografie più emblematiche dell’intera guerra. I militari di Tel Aviv hanno avviato un’operazione terrestre di ampio respiro nella zona meridionale del Libano: sarebbe dovuta essere, almeno nelle dichiarazioni della prima ora, un’incursione «limitata, localizzata e mirata» e, invece, si è rivelata un’azione massiccia - oltre 15 mila sono gli uomini schierati. (ilmessaggero.it)