Perché Hamas ha fatto il 7 ottobre: la cinica mossa di Sinwar

Perché Hamas ha fatto il 7 ottobre: la cinica mossa di Sinwar
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ESTERI

Solo Sinwar conosce Sinwar. E se mai uscirà vivo dalla tana dove si nasconde da dodici mesi, sarà chiamato dalla Storia a spiegare perché. Perché il 7 Ottobre 2023 ha lanciato 3 mila miliziani delle brigate al Qassam contro i kibbutz del Negev dando loro licenza di ammazzare, bruciare, violentare, rapire. E quanto di ciò che sta accadendo in questi giorni - la guerra regionale tra Israele, Hezbol… (la Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Il 7 ottobre la comunità ebraica è rimasta impietrita. L’8 ottobre la comunità ebraica era terrorizzata. Di Keren Gelfand (israele.net)

Una somma di dettagli rilanciati dal New York Times. Partiamo dall’elemento più importante: il leader di Hamas è vivo o morto? Gli israeliani sono prudenti ma non hanno escluso che possa aver perso la vita sotto i bombardamenti. (Corriere della Sera)

Il leader del partito-milizia di Gaza, Yahya Sinwar, ha ordinato ai leader del gruppo di riprendere gli attacchi suicidi in Israele, poco dopo aver sostituito Ismail Haniyeh alla guida del politburo islamista. (QuiFinanza)

Israele colpisce uno per uno i principali capi dei terroristi Hamas ed Hezbollah

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

I funzionari statunitensi riconoscono anche che non c'è "nessuna prova definit… (L'HuffPost)

Israele ha avuto l'opportunità di eliminare il leader di Hamas, Yahya Sinwar, ma ha deciso di non agire per proteggere gli ostaggi. (Italia Oggi)