Israele minaccia il Libano, Hamas incontra Fatah in Egitto e altre notizie interessanti

Israele minaccia il Libano, Hamas incontra Fatah in Egitto e altre notizie interessanti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Limes ESTERI

ISRAELE VS LIBANO Le Forze armate di Israele (Tzahal) hanno intensificato le operazioni militari contro Hezbollah nel Libano meridionale, inviando una nuova divisione e bombardando al contempo la capitale Beirut. Il primo ministro dello Stato ebraico Binyamin Netanyahu ha reso noto che a seguito dell'offensiva è stato ucciso Hashem Safieddine, indicato come probabile successore di Hassan Nasrallah (Limes)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Non c’è trofeo più prezioso per Netanyahu, da offrire alla pubblica opinione israeliana come segno di vittoria e di vendetta, della cattura o uccisione del leader di Hamas nella Striscia, nella ricorrenza dal pogrom di 1200 israeliani uccisi e oltre 250 ostaggi trascinati a Gaza. (ilmessaggero.it)

Secondo l'Idf, Husseini svolgeva un ruolo cruciale nel trasporto di armi tra l'Iran e Hezbollah ed era responsabile della distribuzione delle armi avanzate tra le loro unità. (La Stampa)

Secondo l'intelligence israeliana citata da Reuters, Sinwar si nasconderebbe nel dedalo di tunnel sotto Gaza. (WIRED Italia)

Dal mare e da terra, Israele allarga il fronte della guerra in Libano

Di Keren Gelfand Grazie, Yahya Sinwar: il 7 ottobre ha fatto scoppiare la bolla Pensavate di indebolirci, di cancellarci massacrando le nostre famiglie e violentando le nostre donne. Pensavate che ci saremmo piegati sotto i colpi. (israele.net)

Israele ha avuto l'opportunità di eliminare il leader di Hamas, Yahya Sinwar, ma ha deciso di non agire per proteggere gli ostaggi. (Italia Oggi)

L’ordine arriva lunedì sera, dall’uomo che da un anno è l’incubo dei palestinesi di Gaza e ora… (la Repubblica)