"Nessun tunnel è troppo profondo", volantini Israele su Gaza avvertono leader Hamas

Nessun tunnel è troppo profondo, volantini Israele su Gaza avvertono leader Hamas
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio ESTERI

I media israeliani riferiscono che Israele ha lanciato volantini sulla Striscia di Gaza in cui promette che il leader di Hamas Yahya Sinwar subirà la stessa sorte degli altri leader che... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altri media

Il movimento fondamentalista sembra aver ripreso vigore dopo l'anniversario del 7 ottobre in cui attaccò pesantemente lo Stato ebraico. Il leader del partito-milizia di Gaza, Yahya Sinwar, ha ordinato ai leader del gruppo di riprendere gli attacchi suicidi in Israele, poco dopo aver sostituito Ismail Haniyeh alla guida del politburo islamista. (QuiFinanza)

Di Keren Gelfand Il 7 ottobre la comunità ebraica è rimasta impietrita. L’8 ottobre la comunità ebraica era terrorizzata. (israele.net)

Non c’è trofeo più prezioso per Netanyahu, da offrire alla pubblica opinione israeliana come segno di vittoria e di vendetta, della cattura o uccisione del leader di Hamas nella Striscia, nella ricorrenza dal pogrom di 1200 israeliani uccisi e oltre 250 ostaggi trascinati a Gaza (ilmessaggero.it)

Il NYTimes: Sinwar è vivo e punta a un conflitto più ampio

«Potete salvare il Libano prima che cada nell'abisso di una lunga guerra che porterà distruzione e sofferenza, come vediamo a Gaza», dice il premier Netanyahu in un messaggio ai libanesi, confermando che è stato eliminato il successore di Nasrallah alla guida di Hezbollah. (ilgazzettino.it)

Il leader di Hamas Yahya Sinwar ha ripreso i contatti con i mediatori dell'accordo di cessate il fuoco-ostaggi in Qatar. Lo riferisce la stampa israeliana, ricordando che le ultime settimane di silenzio avevano suscitato speculazioni sulla sua possibile morte in un attacco israeliano a Gaza (il Giornale)

– A un anno dall’inizio della guerra, il leader di Hamas, Yahya Sinwar, “è diventato più fatalista ed è determinato a vedere Israele coinvolto in un conflitto regionale più ampio”. Roma, 5 ott. (Agenzia askanews)