“Springfield rinata grazie agli haitiani”. Smentita la bugia di Trump sui gatti

“Springfield rinata grazie agli haitiani”. Smentita la bugia di Trump sui gatti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ESTERI

NEW YORK — Oltre a non mangiare cani e gatti, gli immigrati haitiani di Springfield stanno contribuendo in maniera significativa alla rinascita di questa cittadina impoverita dell’Ohio. La popolazione infatti è tornata a crescere, portando con sé l’aumento di occupazione, salari, affitti e ora anche acquisti delle case. Così testimonia la Reuters, che è andata a visitarla, dopo le polemiche susci… (la Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Come saprete durante il dibattito tra i candidati alla presidenza degli Stati Uniti a un certo punto Donald Trump se ne esce dicendo che ci sono stati immigrati a Springfield in Ohio che hanno mangiato i gatti, i cani, gli animali domestici dei residenti americani di quel… (la Repubblica)

Il primo (e forse ultimo) dibattito tra Donald Trump e Kamala Harris in vista delle elezioni presidenziali degli Stati Uniti è ormai alle spalle e ha messo in luce in maniera evidente il contrasto tra i due candidati. (WIRED Italia)

Trump, ancora Springfield: 'La gente lì ha paura'

A citare questi animali, domestici e non, è stato l’ex presidente americano durante il suo intervento negli studi della ABC: «A Springfield, in Ohio — ha detto — gli immigrati mangiano cani e gatti dei residenti, ecco che cosa sta succedendo nel nostro Paese. (Corriere della Sera)

Leggi tutta la notizia Donald Trump torna a parlare di immigrati e di Springfield, la cittadina... (Virgilio)