Scuole superiori e Pnrr, 100milioni di investimentii: 'Costi iniziali aumentati del 20%, abbiamo integrato con risorse aggiuntive'

Scuole superiori e Pnrr, 100milioni di investimentii: 'Costi iniziali aumentati del 20%, abbiamo integrato con risorse aggiuntive'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Oggi Treviso ECONOMIA

Il presidente della Provincia di Treviso, Stefano Marcon, ha ricevuto in Provincia la visita istituzionale del direttore generale dell’Ufficio Scolastico Regionale Marco Bussetti. L’incontro, a cui ha preso parte anche la dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale di Treviso, Barbara Sardella, e la dirigente del Settore Edilizia Scolastica della Provincia ing. Marina Coghetto, è stato occasione per fare il punto sugli interventi di edilizia scolastica superiore realizzati negli ultimi anni nell’ambito del Pnrr e le principali criticità riscontrate. (Oggi Treviso)

Su altre fonti

L’unica crepa significativa si apre quando si confrontano le città-polo con le aree interne: nelle prime insistono più progetti, nelle seconde... (NT+ Enti Locali & Edilizia)

Il Pnrr punta a rifare il 40% delle scuole italiane, con ristrutturazioni progettate nel nome della sicurezza antisismica, dell’efficientamento energetico e dell’ampliamento di strutture e palestre. (Il Sole 24 ORE)

Abbiamo evitato che ci fossero rallentamenti nei cantieri, rispettando in tutti e 35 gli interventi avviati le tempistiche ministeriali, che prevedono il termine dei lavori entro il 2026». (ilgazzettino.it)

Scuole d’eccellenze, così il PNRR riduce divari e dispersione. #NoiSiamoLeScuole, l’iniziativa del MIM

Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) rappresenta una straordinaria occasione per trasformare profondamente il sistema scolastico italiano, non solo attraverso interventi strutturali, ma anche investendo sul capitale umano e sull’innovazione didattica. (Ottopagine)

TERMOLI. Spunti diversi dall’incontro della scorsa settimana, precisamente di venerdì scorso, alla cabina di regia per il Pnrr, in prefettura, a Campobasso. Innanzitutto, il monitoraggio sull’andamento delle opere previste coi fondi del Piano “Italia domani”, che solo a Termoli prevede ben undici interventi già in cantiere, inerenti all’edilizia scolastica. (Termoli Online)

Con 1.500 studenti provenienti non solo da Savona ma anche dalle aree limitrofe, il “Ferraris-Pancaldo” ha implementato percorsi innovativi volti a prevenire l’insuccesso scolastico. I successi del “Ferraris-Pancaldo” (Tecnica della Scuola)