Capodanno 2025, ipotesi 'zone rosse' anche in provincia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
'Zone rosse' potrebbero essere istituite anche in qualche città dell'area metropolitana di Napoli; in una prima fase il provvedimento potrebbe riguardare due o tre città. Lo ha detto il... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Il prefetto istituisce le zone rosse a Napoli per Capodanno ma saranno in vigore fino a marzo 2025. Vietato lo stazionamento all'interno del perimetro per violenti, molesti e pregiudicati per reati di droga, armi e furti. (Fanpage.it)
Via violenti, molestatori e pregiudicati dalle strade principali di Napoli. Le "zone rosse" istituite dal prefetto Michele Di Bari sono quattro e abbracciano importanti quartieri del centro storico: Vomero, Chiaia, Decumani e zona Garibaldi. (Fanpage.it)
È quanto disposto dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari, che stamattina ha presieduto una riunione del Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, con la partecipazione dell’Assessore alla Polizia Municipale e alla Legalità del Comune di Napoli, Antonio De Iesu, del Questore, Maurizio Agricola, del Comandante provinciale dei Carabinieri, Biagio Storniolo, del Comandante della Polizia Locale, Ciro Esposito e dei rappresentanti del Comando provinciale delle Guardia di Finanza e dell’Esercito italiano. (ilmattino.it)
La decisione è stata assunta martedì mattina, alla vigilia della grande festa di piazza per il Capodanno, dal prefetto Michele di Bari. In che cosa consiste il provvedimento? L’obiettivo è quello di preservare e rafforzare la sicurezza in alcune zone proteggendole da malintenzionati, piccoli delinquenti e chiunque molesti e crei comunque problemi all’ordine e alla sicurezza di tutti. (ilmattino.it)
Oltre trecento controlli in poche ore nelle zone rosse di Napoli, per un dispositivo che sembra funzionare e garantire anche le aree più a rischio della città. La riflessione In attesa dei dati relativi agli allontanamenti effettuati anche a Napoli (la cui diffusione viene gestita dal Viminale), da Palazzo di Governo si precisa che dal 31 dicembre a ieri le zone rosse hanno funzionato bene, soprattutto con una funzione di deterrenza rispetto a quella ampia fascia grigia nella quale si muovono molestatori, delinquenti e malfattori di varia risma, bande di minori e soggetti comunque sospetti. (ilmattino.it)
4 A cura di Redazione Napoli (Fanpage.it)