Perché la dieta mediterranea fa bene alla salute dei bambini

Perché la dieta mediterranea fa bene alla salute dei bambini
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Fanpage.it SALUTE

Video suggerito A cura di Valeria Paglionico Quale modello nutrizionale far seguire a un bambino per abituarlo a una corretta educazione alimentare fin da piccolo? La dieta mediterranea e a dimostrarlo è stato un recente studio scientifico, secondo il quale un regime di nutrizione ispirato ai paesi del bacino mediterraneo sarebbe perfetto sia per i grandi che per i piccini. Alla sua base ci sono una grande varietà di alimenti freschi: ortaggi e di frutta di stagione, cereali e legumi, ma anche pesce, uova, carne e olio, dunque tutto il necessario per comporre piatti equilibrati. (Fanpage.it)

Su altre testate

Un nuovo studio ha mostrato come la dieta mediterranea contribuisca alla longevità di una particolare categoria di persone. Quali sono i vantaggi di questo stile alimentare? (cityzen)

Un'estate in forma e pieni di energia anche dopo i 50 anni. Tutta colpa dello scompenso ormonale che inizia in premenopausa, in genere intorno ai 40 anni, (Io Donna)

La longevità femminile è finalmente al centro delle ricerche. Le donne tendono a vivere più a lungo degli uomini, con un’aspettativa di vita media di 85,2 anni rispetto agli 81,1 anni dei maschi, secondo il rapporto Istat 2023 sul Benessere equo e sostenibile. (Ok Salute e Benessere)

Estate in salute, tutti i vantaggi della dieta mediterranea

La ricerca, pubblicata su JAMA Network Open, ha seguito 25.315 donne per un periodo fino a 25 anni, analizzando la loro dieta e 33 diversi biomarcatori; tra cui quelli legati alla resistenza all'insulina e ai livelli di colesterolo. (Vanity Fair Italia)

La dieta mediterranea continua a stupire gli esperti di salute e nutrizione. Uno studio recente, pubblicato sulla rivista JAMA Network Open, ha analizzato gli effetti di questo regime alimentare su oltre 25.000 donne per un periodo di 25 anni. (RicettaSprint)

– Con l’estate nel pieno della sua stagione, esaltiamo i vantaggi della Dieta Mediterranea, modello alimentare celebrato per i suoi effetti positivi sulla salute, mettendo in risalto l’importanza dei due alimenti ‘liquidi’: l’olio extravergine d’oliva e il vino. (Agenzia askanews)