La dieta mediterranea aiuta le donne a vivere più a lungo: la nuova scoperta

La dieta mediterranea aiuta le donne a vivere più a lungo: la nuova scoperta
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Vanity Fair Italia SALUTE

Ora, un nuovo studio rivela che questa dieta potrebbe essere la chiave per una vita più lunga e sana per le donne. La ricerca, pubblicata su JAMA Network Open, ha seguito 25.315 donne per un periodo fino a 25 anni, analizzando la loro dieta e 33 diversi biomarcatori; tra cui quelli legati alla resistenza all'insulina e ai livelli di colesterolo. I risultati sono sorprendenti: le donne che hanno seguito fedelmente la dieta mediterranea avevano un rischio di morte per qualsiasi causa inferiore del 23%. (Vanity Fair Italia)

Su altre fonti

È quello che si augurano tutti, soprattutto le donne in menopausa che spesso si trovano a "soffrire" l'estate più che a godersela. Tutta colpa dello scompenso ormonale che inizia in premenopausa, in genere intorno ai 40 anni, (Io Donna)

Un nuovo studio ha mostrato come la dieta mediterranea contribuisca alla longevità di una particolare categoria di persone. Quali sono i vantaggi di questo stile alimentare? (cityzen)

Questo suggerisce la necessità di un approccio specifico per migliorare la qualità della vita delle donne anziane, noto come “femgevity”, che coinvolge aspetti ginecologici, neurologici, immunologici e nutrizionali. (Ok Salute e Benessere)

Perché la dieta mediterranea fa bene alla salute dei bambini

– Con l’estate nel pieno della sua stagione, esaltiamo i vantaggi della Dieta Mediterranea, modello alimentare celebrato per i suoi effetti positivi sulla salute, mettendo in risalto l’importanza dei due alimenti ‘liquidi’: l’olio extravergine d’oliva e il vino. (Agenzia askanews)

Alcune recenti rilevazioni confermano come sia la popolazione femminile a godere dei maggiori vantaggi legati alla dieta mediterranea, i motivi. (RicettaSprint)

Video suggerito A cura di Valeria Paglionico (Fanpage.it)