Atalanta, dai dati di Cagliari una lezione utile per il futuro: le grandi squadre sanno come gestire i finali di partita
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L ’Atalanta, seppur a seguito di una prestazione meno convincente rispetto a quella di qualche giorno prima in Champions contro il Real Madrid, ha sbancato la Unipol Domus Arena di Cagliari, e dopo 16 giornate è ancora la capolista solitaria di A. La vittoria contro i rossoblù di Nicola è arrivata al termine di una partita in cui i nerazzurri hanno incontrato una serie di difficoltà. Alcune di queste probabilmente “previste”, come la minor lucidità di alcuni dei suoi protagonisti, nelle gambe e nella testa dei quali ha fatto capolino un po’ di stanchezza. (L'Eco di Bergamo)
La notizia riportata su altri giornali
Di certo non una gara facile, perché per quanto se ne possa dire, partite intense come quella giocata contro i Campioni d’Europa, tolgono sempre qualcosa a livello di energie fisiche e mentali. (L'Eco di Bergamo)
La gara dell'Inter in programma domani sera all'Olimpico contro la Lazio assume le sembianze di un confronto importantissimo. 34 gol fatti e 15 subiti: il cammino del Biscione è stato finora molto positivo in campionato e dopo la sconfitta del derby è arrivato il cambio di marcia in termini di risultati. (Fcinternews.it)
Gasp ottiene la decima vittoria consecutiva, centra il record e allunga in vetta. Atalanta e Juve nel segno del 10. (La Gazzetta dello Sport)
Pomeriggio da sogno quello di ieri per Nicolò Zaniolo, entrato nel secondo tempo del match tra Cagliari e Atalanta e autore del gol che ha regalato 3 punti alla formazione di Gasperini. Zaniolo segna il gol vittoria per l'Atalanta, Adani: "Padre tempo opera in silenzio" (TUTTO mercato WEB)
"Le dieci vittorie di fila per il momento non vogliono dire nulla. In questo momento c'è una buona fetta di squadra che è pronta per lottare per traguardi importanti, ma questo non vale per tutti i miei giocatori". (La Gazzetta dello Sport)
Un figlio che racconta un padre, quell’Andrea Arrica uomo di grande spessore professionale e dirigente oculato attraverso storie ed aneddoti che sottolineano le differenze e le circostanze che a distanza di 54 anni rendono ancora epica quell’impresa. (SARdies.it)