Lombardia, Fermi: commemorazione Smuraglia già fissata il 14 giugno
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Pertanto, sia lui a vergognarsi e cerchi piuttosto di trarre lezione dall’insegnamento politico e civile di Smuraglia invece di evocarlo a sproposito” ha concluso Fermi
Mercoledì 1 giugno 2022 - 15:36. Lombardia, Fermi: commemorazione Smuraglia già fissata il 14 giugno. "Pizzul lo sapeva bene, si vergogni a strumentalizzare". CONDIVIDI SU:. . . . . . . . . . . Milano, 1 giu.
(askanews) – “Semplicemente vergognoso è il capogruppo del Partito Democratico Fabio Pizzul, non certo chi siede a Palazzo Lombardia e Palazzo Pirelli ai vertici delle rispettive istituzioni”. (Agenzia askanews)
La notizia riportata su altri media
"Abbiamo perso una parte della nostra storia costituzionale", ha affermato un cittadino in lacrime fuori da Palazzo Marino, "porterò sempre con me i suoi ideali di democrazia e libertà". (Repubblica TV)
(Unioneonline/l.f.) All'uscita del feretro dalla piazza si è anche levata la canzone "Bella Ciao". (L'Unione Sarda.it)
Partigiano, presidente onorario dell'Anpi, senatore e giurista, autore della legge che consente l'attività lavorativa dei detenuti. È morto a Milano Carlo Smuraglia, presidente onorario dell'Anpi, avvocato ed ex parlamentare. (la Repubblica)
Per la cerimonia a Palazzo Marino arrivano i bambini di una scuola primaria che cantano “Bella Ciao“ al fianco dell’Anpi, con bandiere e fazzoletti al collo. Tra la folla Antonio Pizzinato, l’ex segretaria della Cgil Susanna Camusso, il magistrato Gian Carlo Caselli. (IL GIORNO)
C’erano molte rose rosse, venerdì, intorno a Carlo Smuraglia per l’ultimo saluto. I fiori della solennità. (Il Fatto Quotidiano)
La scolaresca di passaggio si è unita al coro con le maestre per ricordare Smuraglia, fra gli applausi dei presenti A quel punto dagli iscritti dell’Anpi, numerosi in piazza Scala, con bandiere e fazzoletti al collo, è partito a sorpresa il canto popolare della Resistenza, «Bella Ciao». (Corriere TV)