Legnano premia la Protezione Animali. All'associazione destinati 72mila euro

Legnano premia la Protezione Animali. All'associazione destinati 72mila euro
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
IL GIORNO ECONOMIA

Anche per la dichiarazione dei redditi del 2023, così come era successo negli anni precedenti, al primo posto non c’è chi si occupa di persone, ma chi ha come compito principale quello di accudire e trovare una nuova casa a cani e gatti abbandonati sul territorio di Legnano: dicono questo i dati relativi alla graduatoria cittadina degli enti a cui i contribuenti hanno scelto di destinare la quota del 5 mille dell’Irpef in occasione della dichiarazione dei redditi 2023. (IL GIORNO)

Ne parlano anche altri giornali

L'Agenzia dell'Entrate ha redatto una speciale classifica nella quale sono state segnalati gli enti e le associazioni pugliesi che per l'anno 2023 hanno incassato maggiori introiti attraverso il contributo del 5 per mille. (GravinaLife)

Restando nella Marca, in seconda posizione c’è l’associazione Lotta contro i tumori Renzo e Pia Fiorot di San Fior. posto in Italia, su oltre 80mila, nella speciale classifica dei beneficiari del 5 per mille. (ilgazzettino.it)

Se dagli oltre 17 milioni e 700mila che avevano fatto questa scelta nel 2020 si era scesi infatti sotto la soglia dei 17 milioni tanto nel 2021 quanto nel 2022, con le dichiarazioni del 2023 siamo ritornati per la precisione a quota 17.335.268 contribuenti. (Corriere della Sera)

Airc, l'importanza del 5 per mille: fiducia e sussidiarietà fiscale

L'ospedale "Casa Sollievo della Sofferenza" di San Giovanni Rotondo (Foggia) è l'ente pugliese che, nel 2023, ha ricevuto più contributi dal 5 per mille, pari a 1,1 milioni di euro con 24.736 scelte. (quotidianodipuglia.it)

Nel Padova flash di oggi parleremo di: (TG Padova)

Quando nel 2006 il 5 per mille fu introdotto in via sperimentale nella legge finanziaria, fu subito evidente quanto sarebbe stato prezioso per dare stabilità e sviluppo agli enti che svolgono attività socialmente rilevanti. (Corriere della Sera)