VIDEO Ucraina, Tajani: "Noi continueremo a difenderla. La pace non può significare la resa di Kiev"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“Continueremo a difendere l’Ucraina finche ci sarà la guerra, poi lavoreremo per la ricostruzione”. Lo dice il vicepremier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani, a margine dell’Assemblea Anci a Torino, rispondendo a una domanda sulle ultime mosse del presidente russo, Vladimir Putin, e se qualcosa potrà cambiare con l’arrivo di Trump alla Casa Bianca. “In Italia – ricorda – si svolgerà la conferenza internazionale per la ricostruzione. (LAPRESSE)
Su altre testate
Il ministro della Difesa, Guido Crosetto, fa il punto sulla situazione e non nasconde la sua preoccupazione. Lo sguardo di tutti è puntato al 20 gennaio prossimo, quando il presidente eletto, Donald Trump, si insedierà alla Casa Bianca e, presumibilmente, inizierà a prendere tutti i contatti per arrivare se non alla fine del conflitto, almeno a un cessate il fuoco. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Il Ministro della Difesa condivide un estratto significativo della sua intervista a Porta a Porta, evidenziando le reali motivazioni del conflitto ucraino (infodifesa.it)
CC BY-NC-SA 4.0 DEED Home Primo Piano Intervento del Ministro Crosetto alla Camera dei Deputati (Ministero della Difesa)
Il 27 novembre, il ministro condurrà un panel dedicato ai Balcani Occidentali e interverrà poi alla cerimonia conclusiva insieme al Presidente del Consiglio Meloni. Il G7 Affari esteri coinciderà con la decima edizione della Conferenza MED Dialoghi Mediterranei, che saranno aperti sempre lunedì alle 9 dal ministro Tajani, alla presenza del presidente della Repubblica Sergio Mattarella. (Tiscali Notizie)
«Continueremo a difendere l'Ucraina finche ci sarà la guerra, poi lavoreremo per la ricostruzione». «In Italia - ricorda - si svolgerà la conferenza internazionale per la ricostruzione. (Corriere TV)
"Continueremo a difendere l'Ucraina finche ci sarà la guerra, poi lavoreremo per la ricostruzione". Lo dice il vicepremier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani, a margine dell'Assemblea Anci a Torino, rispondendo a una domanda sulle ultime mosse del presidente russo, Vladimir Putin, e se qualcosa potrà cambiare con l'arrivo di Trump alla Casa Bianca (Il Sole 24 ORE)