Ultimo G7 a guida italiana: M.O. e Ucraina, si cerca una via di pace
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il G7 Affari esteri coinciderà con la decima edizione della Conferenza MED Dialoghi Mediterranei, che saranno aperti sempre lunedì alle 9 dal ministro Tajani, alla presenza del presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Il 27 novembre, il ministro condurrà un panel dedicato ai Balcani Occidentali e interverrà poi alla cerimonia conclusiva insieme al Presidente del Consiglio Meloni. Promossi dal Ministero degli Affari Esteri e dall'Istituto per gli Studi di Politica Internazionale (ISPI), 'i Dialoghi Mediterranei sono ormai divenuti un punto di riferimento a livello internazionale per discutere e confrontarci sui problemi strategici di un Mediterraneo allargato' ha commentato Tajani. (Tiscali Notizie)
Su altri giornali
Il 25 e 26 novembre prossimi si terrà l'ultima ministeriale del G7 italiano, con ospite Andrij Sybiha, minitro degli esteri ucraino ROMA – “Il tema dell’Ucraina sarà discusso lunedì prossimo a Fiuggi, in ambito del G7 Esteri, dove abbiamo voluto invitare il ministro degli Esteri dell’Ucraina”, Andrij Sybiha. (Dire)
Lo ha affermato sabato il capo del Pentagono Lloyd Austin. Si ritiene che circa 10.000 soldati nordcoreani siano di stanza nella regione di confine russa di Kursk, ha affermato Austin, dove vengono «integrati nelle formazioni russe». (Corriere della Sera)
Il ministro della Difesa, Guido Crosetto, fa il punto sulla situazione e non nasconde la sua preoccupazione. “Penso che Putin non abbia alcun interesse e volontà di allargare ad altre nazioni la guerra”, definendo ‘grave’ la decisione di avvalersi dell’aiuto di 10mila soldati nordcoreani. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Ucraina, Tajani: "Noi continueremo a difenderla. La pace non può significare la resa di Kiev" 22 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, ha ribadito il pieno sostegno al Paese per la difesa e la ricostruzione in occasione di un'intervista a margine dell'assemblea nazionale dell'Anci, a Torino, il 22 novembre 2024. (Tiscali Notizie)
Così il vicepremier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani, a margine dell’inaugurazione dell’anno accademico dell’Università Vita-Salute San Raffaele, commentando le minacce della Russia dopo il cambio della dottrina nucleare. (Quotidiano di Sicilia)