Eduscopio 2024 a Roma: ecco la classifica delle migliori scuole

Eduscopio 2024 a Roma: ecco la classifica delle migliori scuole
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

Di Eduscopio, il progetto della Fondazione Agnelli che raggruppa i dati delle scuole italiane che preparano nel migliore dei modi alla carriera universitaria e lavorativa. Roma è tra le città (e province) al centro dell’analisi: tra conferme e new entry, ecco quali sono i migliori istituti della Capitale. Roma Eduscopio analizza tra i vari indirizzi liceali quelli che risultano preparare al meglio i propri iscritti agli studi universitari. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altri media

I dati sono suddivisi per provincia e indirizzo di studio. Liceo o istituto tecnico? Università o lavoro? Ogni anno la Fondazione Agnelli stila una classifica, consultabile su www.eduscopio.it, con i dati aggiornati delle scuole che preparano meglio al mondo accademico o alla professione. (il Resto del Carlino)

Questi dati, come evidenziato da tempo dal Centro Studi di Fondazione The Bridge, mostrano che la ricerca biomedica e la sperimentazione clinica non solo rappresenta una leva per il progresso scientifico, ma è anche un asset fondamentale per la sostenibilità economica del sistema sanitario nazionale, garantendo opportunità di cura innovative per i pazienti e migliorando la qualità della vita e l’accesso a trattamenti all’avanguardia. (Il Giornale d'Italia)

Per il futuro in Università, il Vercelli (guidato dalla dirigente Cristina Trotta) è il miglior liceo sc… (La Stampa)

Marcelli al top per chi cerca lavoro. Varchi per chi sceglie l’università

Una guida per studenti e famiglie nella scelta delle scuole superiore per capire quali preparano meglio all’università o al mondo del lavoro. È la piattaforma digitale gratuita «Eduscopio.it» della Fondazione Agnelli e c’è la nuova «classifica» 2024. (Corriere Fiorentino)

Tra gli istituti che preparano ad un ingresso relativamente veloce nel mondo del lavoro, si collocano al primo posto l’Ite Gentili di Macerata (indirizzo economico), il "Divini" di San Severino (indirizzo tecnico – tecnologico), il "Varnelli" di Cingoli (Istituti professionali servizi) e il "Mattei" di Recanati (industria e artigianato). (il Resto del Carlino)

A dircelo è la nuova edizione 2024 della piattaforma digitale gratuita Eduscopio.it, da oggi online. Il miglior liceo classico per avere poi una bella carriera universitaria? È il Benedetto Varchi di Montevarchi. (LA NAZIONE)