Agroalimentare, Scotti (Riso Scotti): “Sostenibilità crei valore economico”

Agroalimentare, Scotti (Riso Scotti): “Sostenibilità crei valore economico”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria INTERNO

(Adnkronos) – “La sostenibilità riesce a svilupparsi e ad autoalimentarsi se riesce a creare un valore economico. Solo così si può avvia un circolo virtuoso. Se la sostenibilità si basa esclusivamente sui contributi di vario genere, sarà una sostenibilità zoppa che prima o poi si ferma”. Così Dario Scotti, presidente Riso Scotti S.p.a., durante il convegno a Pavia ‘Agricoltura, sostenibilità ed innovazione: le sfide per coltivare il nostro futuro’, promosso da Bper in collaborazione con il settimanale “il Ticino”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Su altri media

Siciliani (Avvenire)

ANCONA L’Istituto di istruzione superiore Corridoni Campana di Osimo e il liceo Leonardo Da Vinci di Jesi sono le scuole che preparano in maniera più adeguata per l’università, il Marconi Pieralisi di Jesi, insieme al Laeng di Osimo, quello che avvia meglio gli studenti al mondo del lavoro. (corriereadriatico.it)

Dieci anni di Eduscopio Anche quest’anno è la storica Fondazione Agnelli … L’Eco di Alessandria, ex Saluzzo-Plana, che guida la classifica delle Scienze umane e del Linguistico, l’Amaldi di Novi in vetta agli Scientifici con percentuali ineguagliate di «riuscita» dei suoi ex studenti una volta approdati all’università. (La Stampa)

Eduscopio 2024, le migliori scuole d’Italia: trova quelle della tua città

Seconda posizione per il Michelangiolo. Di Elettra Gullè È il liceo Galileo il classico che meglio prepara all’università. (LA NAZIONE)

Roma Eduscopio analizza tra i vari indirizzi liceali quelli che risultano preparare al meglio i propri iscritti agli studi universitari. Di Eduscopio, il progetto della Fondazione Agnelli che raggruppa i dati delle scuole italiane che preparano nel migliore dei modi alla carriera universitaria e lavorativa. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Nel capoluogo meneghino è un istituto paritario il miglior liceo classico. – Ci ha forse visto lungo, perlomeno su Milano, chi ha proposto l’emendamento alla legge di Bilancio per spingere sull’iscrizione a scuole paritarie convenzionate. (QUOTIDIANO NAZIONALE)