Empoli e Udinese pareggiano al Castellani, 1-1

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Al Castellani, uno dei primi due posticipi di lunedì 25 novembre ha visto l'Empoli ospitare l'Udinese. La formazione di Roberto D'Aversa è partita subito forte, trovando il gol del vantaggio nel primo tempo grazie a Pellegri. Tuttavia, nella ripresa, la partita è rimasta bloccata, con l'Udinese che ha cercato di farsi vedere davanti con maggiore insistenza, mentre l'Empoli si è difeso con ordine. È stato Davis, con un gran colpo di testa, a rimettere le cose in parità.

L'allenatore dell'Udinese, Kosta Runjaić, non è del tutto soddisfatto dopo lo 0-0 con l'Empoli. Ha dichiarato: "Non sono felice in toto della prestazione, ma del risultato sì. La squadra è cresciuta coi cambi, c'è bisogno di lavorare. Cambio tattico nella ripresa? Abbiamo più scelte, ci abbiamo pensato da diverse settimane ed è una possibilità. Questa è un'opportunità per avere più potenza, quando necessario. La squadra è riuscita a creare più occasioni e ha portato benefici".

Dal canto suo, il tecnico dell'Empoli, Roberto D'Aversa, a fine partita ha espresso la sua insoddisfazione per il risultato. Le sue parole sono state: "Bene il risultato ma non pienamente. Di fronte avevamo una squadra che ha avuto tanto possesso palla, noi nel primo tempo siamo stati bravi a non concedere nulla a una squadra forte che ha reso la vita difficile all'Atalanta. Quando si pareggia non c'è mai soddisfazione totale, ma devo fare i complimenti ai ragazzi perché c'era tanto strapotere dell'Udinese dal punto di vista fisico".

Infine, D'Aversa ha lanciato un messaggio di mercato dopo il match, elogiando la prestazione di Ismajli: "Continuiamo a parlare poco di Ismajli perché c'è il rischio di non trovarcelo a gennaio".