Zaki: “La mia non è una vera libertà”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa INTERNO

Questo il messaggio che arriva forte e chiaro da Patrick Zaki, in collegamento dall'Egitto con il Forum di Casa Comune, promosso dall'eurodeputato Pd Pierfrancesco Majorino, in corso alla Fondazione Feltrinelli di Milano.

Una libertà che «non è una vera libertà» e un appello per far conoscere a più persone possibili le storie degli attivisti che ancora oggi sono in carcere in Egitto «solo per aver espresso le proprie idee». (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

Se lo augurano gli attivisti e se lo augura anche Patrick Zaki, che domani comparirà in tribunale per una nuova udienza. Lo ha detto, col pensiero rivolto a Patrick Zaki, Matteo Lepore, sindaco di Bologna (il Resto del Carlino)

Zaki, accusato di diffusione di notizie false ai danni dell’Egitto, è a piede libero dopo la scarcerazione dell’8 dicembre, arrivata al termine di una custodia cautelare in carcere durata 22 mesi (L'Unione Sarda.it)

Il ragazzo, infatti, ha fatto sapere con un post su Twitter che «sto affrontando un enorme attacco informatico sui miei account di posta elettronica e social media» Patrick Zaky vittima di un attacco informatico. (Yahoo Notizie)

omani, 5 aprile, in Egitto c'è la nuova udienza del processo a Patrick Zaki, "speriamo che sia la fine di questo incubo". Chiediamo la fine di questo processo e che lui possa tornare a Bologna per finire i suoi studi" (La Sicilia)

Studente italiano, Università americane. Giovanni ha superato le prove ottenendo le borse di studio in tutte le prime 11 Università americane. (Sardegna Reporter)

Così su Facebook il deputato del Pd Erasmo Palazzotto - ROMA, 04 APR - "È domani, in Egitto, la nuova udienza del processo a carico di Patrick Zaki. (La Gazzetta del Mezzogiorno)