Zaki in collegamento dall’Egitto: “La mia non è una vera libertà, non posso fare programmi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Sono colleghi, amici, che si trovano in carcere solo con la colpa di avere delle idee ed esprimerle – ha concluso -

“Ci sono tante persone in Egitto in carcere per i reati di opinione.

La mia non è una vera libertà, sono in attesa della prossima udienza perché sono state posticipate”.

“Ho ripreso a studiare ma sono ancora al Cairo, sono molto contento di poter essere qui oggi.

Lo ha detto il ricercatore e attivista egiziano, Patrick Zaki, intervenendo in collegamento dall’Egitto al Forum Casa Comune in corso alla Fondazione Feltrinelli, a Milano (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

Giovanni è l’unico studente europeo che è stato ammesso a tutte le più prestigiose università americane, scelto tra i 15.000 partecipanti europei Giovanni è l’unico studente europeo che è stato ammesso a tutte le più prestigiose Università americane, scelto tra i 15.000 partecipanti europei. (Sardegna Reporter)

Chiediamo la fine di questo processo e che lui possa tornare a Bologna per finire i suoi studi”. Se lo augurano gli attivisti e se lo augura anche Patrick Zaki, che domani comparirà in tribunale per una nuova udienza. (il Resto del Carlino)

È stato aggiornato al 21 giugno il processo a carico di Patrick Zaki in corso a Mansura: lo ha detto Marise, la sorella dello studente egiziano dell'Università di Bologna al termine dell'udienza svoltasi stamattina presso il Palazzo di Giustizia di Mansura, città natale di Patrick. (L'Unione Sarda.it)

Così sui social gli attivisti della rete 'Patrick Libero'. Chiediamo la fine di questo processo e che lui possa tornare a Bologna per finire i suoi studi" (La Sicilia)

Il ragazzo, infatti, ha fatto sapere con un post su Twitter che «sto affrontando un enorme attacco informatico sui miei account di posta elettronica e social media» L’accusa è sempre di diffusione di notizie false ai danni dell’Egitto, dove viene previsto un nuovo aggiornamento. (Yahoo Notizie)

Accanto a Patrick, perché possa tornare al più presto nella sua Bologna. - ROMA, 04 APR - "È domani, in Egitto, la nuova udienza del processo a carico di Patrick Zaki. (La Gazzetta del Mezzogiorno)