Finali Coppa del mondo sci 2025, oggi gigante femminile: a che ora e dove vederlo in diretta
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Appuntamento da non perdere per gli appassionati di sci alpino. Oggi, martedì 25 marzo, alle finali di Sun Valley è in programma il gigante femminile. Federica Brignone, che ha vinto la seconda Sfera di cristallo generale in carriera e la coppa di specialità di discesa, può centrare il tris conquistando anche la coppetta di specialità tra le porte larghe che andrebbe a impreziosire ulteriormente una stagione strepitosa nella quale si è laureata campionessa del mondo in gigante ai Mondiali di Saalbach 2025, rassegna in cui ha festeggiato anche l'argento in SuperG (Today.it)
Ne parlano anche altre fonti
(Adnkronos) – Una grandissima Federica Brignone si aggiudica la terza coppa dell’anno. Dopo la Coppa del Mondo generale e quella di discesa, l’azzurra vince anche la Coppa del Mondo di gigante 2024/2025 , nella finale di Sun Valley, dopo che la neozelandese Alice Robinson che la precedeva in classifica di gigante è uscita nella prima manche. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
L'azzurra ha conquistato la terza coppa della stagione. Dopo la Coppa del mondo generale e quella di discesa libera, la campionessa valdostana ha ottenuto anche quella tra le porte larghe dopo essere giunta seconda a 14 centesimi dalla svizzera Lara Gut-Behrami (Sky Tg24 )
La carabiniera valdostana ha chiuso la gara al secondo posto, alle spalle di Lara Gut-Behrami che centra il 100° podio in carriera. (La Nuova Sardegna)
Federica Brignone chiude con il botto il gigante femminile alle finali centrando un grandissimo secondo posto dietro solo a Lara Gut la svizzera sua rivale piu’ agguerrita. Un’altra pagina di storia visto che questo podio porta nelle mani della nostra portacolori anche la coppa generale di specialita’ ai danni di Robintson uscita nel corso della prima manche. (News Sports)
La chiusura del cerchio, arrivando pure ad un soffio dall’undicesimo successo in una singola stagione di Coppa del Mondo come Alberto Tomba. (NEVEITALIA.IT)
"Questa coppa se la meritava, diciamo che un secondo posto quest'anno le mancava. Io non ho più parole per Federica. (Sport Mediaset)