Basta un 13° posto ora a Federica, ma questa Brignone non si accontenta: 'Andrò al massimo per vincere la gara'

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
NEVEITALIA.IT SPORT

Dopo l'uscita di Alice Robinson, disperata e in lacrime, a Sun Valley la stella azzurra "vede" la terza sfera di cristallo della stagione perfetta, ma dalle 19.00 (su tracciatura di coach Pavoni) non bisognerà sbagliare in condizioni tostissime come quelle di un gigante che Goggia ha definito, dopo la 1^ manche, "un campo di patate". Giorgia Collomb, 14esima, può puntare alla zona punti. Un gravissimo errore salvato con la consueta classe, il 2° tempo di manche a 45 centesimi da Lara Gut-Behrami e una Coppa del Mondo di gigante che ora è lì, solo da prendere, con l’uscita di Alice Robinson nella folle 1^ di Sun Valley. (NEVEITALIA.IT)

Ne parlano anche altre testate

Alle 16.30 (ora italiana) la prima manche della gara decisiva per l'assegnazione della coppa di specialità: Fede cerca la vittoria che varrebbe il trofeo e l'undicesima perla stagionale come Tomba, la neozelandese ha soli 20 pt di margine, mentre Hector, Colturi e Stjernesund si giocano il 3° posto. (NEVEITALIA.IT)

A un passo (anche) dalla Coppa del mondo di gigante. Ma andiamo con ordine. Fede durante la sua gara, commette un errore iniziale, ma è sul muro finale quello più grave. (La Gazzetta dello Sport)

Una grandissima Federica Brignone si aggiudica la terza coppa dell'anno, dopo la Coppa del mondo generale e quella di discesa l'azzurra vince anche quella di gigante, nella finale di Sun Valley dopo che la neozelandese Alice Robinson che la precedeva in classifica di gigante, è uscita nella prima manche. (ilmessaggero.it)

Sun Valley Una grandissima Federica Brignone si aggiudica la terza coppa dell'anno, dopo la Coppa del mondo generale e quella di discesa l'azzurra vince anche quella di gigante, nella finale di Sun Valley dopo che la neozelandese Alice Robinson che la precedeva in classifica di gigante, è uscita nella prima manche. (La Nuova Sardegna)

"E' davvero bello raggiungere questo traguardo e vincere per la prima volta il gigante delle finali": le parole della fuoriclasse di Comano nel post gara di Sun Valley. L'enorme delusione di Robinson: "Non volevo chiudere così questa grande stagione". (NEVEITALIA.IT)

La 2^ manche di una gara complicatissima a Sun Valley, dove fa caldo e la pista Greyhawk/Hemingway potrebbe ridursi ad un vero e proprio pantano, con altri 20 passaggi tanti quanti quelli delle atlete che potranno prendere il via sul tracciato disegnato da Giorgio Pavoni. (NEVEITALIA.IT)