The Electric State, l'intervista a Millie Bobby Brown e Chris Pratt: “Parliamo di temi importanti"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Due grandi star, una coppia di registi iconici, un'ambientazione suggestiva. Ci sono tutti ingredienti per rendere The Electric State uno dei film del momento e richiamare l'attenzione del pubblico quando sarà disponibile su Netflix dal 14 marzo. Alla guida del progetto troviamo infatti i fratelli Russo, celebri per aver segnato il Marvel Cinematographic Universe e ora al servizio di una storia affascinante adattata dall'opera di Simon Stålenhag e densa di temi attuali: si parla si macchine integrate nella nostra quotidianità, di conflitto uomo/robot e accettazione, di intelligenza artificiale tra pericoli e sviluppi, ma nella cornice originale e suggestiva di una versione alternativa dei nostri anni '90. (Movieplayer)

Ne parlano anche altri media

Basato sull’omonimo romanzo illustrato del 2018 di Simon Stålenhag, The Electric State è il nuovo emozionante film Netflix diretto da Anthony e Joe Russo , con una sceneggiatura firmata da Christopher Markus e Stephen McFeely. (Tuttosport)

Dunque, i fratelli Joe e Anthony Russo, che hanno realizzato il secondo incasso più alto della storia del cinema con Avengers: Endgame, devono per forza essere i migliori registi in circolazione. Per il sistema cinematografico americano, e in particolare per l’industria hollywoodiana, l’equazione tra incassi e capacità dei registi è sempre diretta. (WIRED Italia)

Millie Bobby Brown aveva un’idea di style ben precisa per il suo personaggio protagonista in The Electric State, nuovo film distribuito in streaming su Netflix a partire dal 14 marzo 2025. Accanto a Chris Pratt, l’attrice di Stranger Things ha dato vita ad una nuova trama avvincente sullo schermo in streaming e ha raccontato a Drew Barrymore di aver tratto ispirazione da uno dei suoi personaggi passati per realizzare il look della sua Michelle. (ComingSoon.it)

The Electric State è l'ultima fatica dei fratelli Russo. La pellicola dei registi di Avengers: Infinity War ed Endgame è disponibile in esclusiva streaming su Netflix e già prima del suo debutto ha fatto parlare di sé per l'importante cast guidato da Millie Bobby Brown e Chris Pratt ma, soprattutto, per via dell'imponente budget. (Movieplayer)

La maggior parte dei film sulle rivolte dei robot inizia con un momento cruciale: le macchine diventano senzienti e decidono di scatenare una guerra nucleare contro gli umani che le hanno create e sfruttate. (IlCineocchio.it)

È il 1990 e gli automi che da quasi mezzo secolo svolgono i lavori più infimi e usuranti finalmente acquisiscono coscienza del loro posto nel mondo: la Robot Equality Coalition guidata da Mr. Peanut chiede il diritto all'esistenza, gli umani rispondono con la guerra. (MYmovies.it)