Squid Game: ecco gli eventi orribili avvenuti in Corea che (forse) hanno ispirato la serie di Netflix

Squid Game: ecco gli eventi orribili avvenuti in Corea che (forse) hanno ispirato la serie di Netflix
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Brother's Home, che in precedenza era un orfanotrofio, è diventato il campo più grande della Corea del Sud. In seguito, vennero alla luce le atrocità compiute dentro a quelle mura come lavoro non retribuito, maltrattamenti, percosse, tratta di esseri umani e torture. Alla BBC, il sopravvissuto di Brother's Home Han Jong-sun ha rivelato che lui e sua sorella sono stati rapiti nel 1984: «Un autobus si è fermato di fronte alla sottostazione della polizia e siamo stati costretti a salirci su», ha detto, aggiungendo che «hanno iniziato a picchiarci dicendoci che eravamo troppo rumorosi». (Vanity Fair Italia)

La notizia riportata su altri media

Netflix non ha ancora confermato il cast o i dettagli della trama, alimentando ulteriormente la curiosità degli spettatori. L’immagine, rapidamente rimossa, mostrava l’attrice in uniforme rosa accanto a una figura misteriosa, lasciando presagire sviluppi interessanti per i protagonisti. (SofiaOggi.com)

Per chi ha già concluso la visione della seconda stagione di Squid Game, la serie coreana arrivata sulla piattaforma il 26 dicembre e subito piazzata tra i titoli più visti di Netflix e con un nuovo record: ha superato 68 milioni di visualizzazioni nel mondo nei primi quattro giorni di programmazione, e si sta chiedendo quando arriverà la terza parte sappia che l’attesa sarà sicuramente più breve di quella che è intercorsa tra la prima e la seconda. (la Repubblica)

L'errore Squid Game 2 è la serie tv più vista al momento sulla piattaforma Netflix. È arrivata sugli schermi il 26 dicembre 2024 e in soli 4 giorni ha totalizzato più di 68 milioni di visualizzazioni. Un successo destinato a crescere. (Adnkronos)

Squid Game 2 e la sconcertante teoria sui giocatori 001

La seconda stagione di Squid Game ha lanciato diversi indizi e i fan sostengono una teoria che riguarda Il-nam e il Front Man: e se fossero padre e figlio? News Serie TV (ComingSoon.it)

A Hwang Dong-hyuk piacerebbe ampliare l'universo di Squid Game e, dopo la terza stagione, avrebbe alcune idee per uno spin-off come ad esempio approfondire i retroscena di alcuni personaggi. Squid Game ha ottenuto una forte risposta da parte del pubblico: infatti Hwang Dong-hyuk, che l’ha ideata, non credeva neppure di dover lavorare ad un secondo ciclo di episodi, figurarsi ad un terzo. (ComingSoon.it)

Quando esce Squid Game per un po' si parla solo di quello. Così, mentre Squid Game 2 continua a tenere sulle spine chi sta guardando gli episodi da tutto il mondo, sui social è apparsa una teoria che conquista sempre più fan. (GQ Italia)