Cernobbio: Schlein vuole congedo di 5 mesi per genitori, Conte tassa su extraprofitti e Salvini rilancia il nucleare

Cernobbio: Schlein vuole congedo di 5 mesi per genitori, Conte tassa su extraprofitti e Salvini rilancia il nucleare
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Fanpage.it INTERNO

A Cernobbio i leader delle opposizioni si sono confrontati e scontrati nell'ultima giornata del Forum che segue quella della presidente del Consiglio Meloni. Dalla segretaria del Pd Elly Schlein al leader del Movimento 5 Stelle, Giuseppe Conte, a Carlo Calenda, tante le proposte economiche presentate agli imprenditori. Presente anche Salvini che rilancia un referendum sul nucleare. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

La segretaria del Pd Elly Schlein e' intervenuta in un punto stampa del forum Teha a Cernobbio e ha spiegato: "Noi vogliamo assicurarci che il Paese sia messo in condizione di ripartire". Su Fitto ed Europa, invece, ha aggiunto: ""Stiamo ancora aspettando di capire quale sara' il portafoglio e abbiamo gia' chiesto al governo di chiarire chi seguira' e come intenderanno seguire i dossier che in questo momento sta gestendo Fitto, perche' sono rilevantissimi per l'Italia, come l'attuazione del Pnrr, i fondi di coesione e la programmazione". (Il Mattino di Padova)

CERNOBBIO (COMO) (ITALPRESS) – “Una tassa sugli extraprofitti sarebbe buona e giusta. Così al Forum Ambrosetti, a Cernobbio, il leader del M5s, Giuseppe Conte, secondo cui “la politica economica di questo governo vuol dire nuove tasse, ulteriori tagli e lavoro povero”. (La Nuova Sardegna)

Unita ma divisa. La linea di demarcazione più evidente è quella che, dal palco di Cernobbio, Elly Schlein, Giuseppe Conte (in collegamento) e Carlo Calenda, fanno ancora una volta passare lungo il fronte ucraino. (ilmessaggero.it)

M5S, Conte: “Grillo? Non resto se c’è un soggetto ‘sopraelevato'”

"Trovo abbastanza ridicolo quello che si fa in Italia da sempre, lo faceva la stessa Meloni: quando sei all'opposizione dici che va tutto male e quando sei al governo dici che va tutto bene. Credo che il problema sia piu' grande di cosi'. (Il Mattino di Padova)

"Il mio appello è alle migliori forze sociali e produttive, della cultura, del volontariato e del terzo settore e delle migliori energie: scriviamo insieme un progetto per l'Italia, facciamolo insieme". (Secolo d'Italia)

“Abbiamo lanciato un processo costituente mai fatto da un partito o un movimento in Italia e in Europa. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)