Alla guida della Fed Trump vuole un docile esecutore dei suoi ordini

Alla guida della Fed Trump vuole un docile esecutore dei suoi ordini
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
Milano Finanza ECONOMIA

Donald Trump è in vantaggio alla vigilia delle prossime elezioni, ma l'esito dipenderà dalle decisioni dei democratici e dalle posizioni economiche e politiche adottate dal Tycoon, che potrebbero avere implicazioni significative per l'Europa e anche per l'Italia (Milano Finanza)

Su altri giornali

Per le conclusioni è presto. Non è presto però per chiedersi quale sarebbe l’impatto sull’Italia e sulla zona euro, se Trump tornasse al potere. (Corriere della Sera)

Sulla base delle premesse economiche espresse da Trump, le prossime azioni saranno volte a una maggior spesa di governo, una maggior emissione di carta e a una maggiore inflazione. Gli investitori stanno vendendo obbligazionario e comprando azioni (FIRSTonline)

Nell’ultima puntata del podcast “Al 4° Piano”, lo strategist di Kairos Alessandro Fugnoli analizza le Nel mondo dei mercati finanziari, le elezioni presidenziali americane rappresentano spesso un momento di grande incertezza. (FIRSTonline)

Ipotesi Trump bis, quali conseguenze negli Usa (e in Europa)? Dai dazi all’inflazione, cosa può succedere. E i mercati correggono il tiro

La deregolamentazione e la riforma fiscale hanno favorito la crescita, ma le politiche tariffarie hanno danneggiato l’uomo comune. Cosa porterebbe un secondo mandato?. Lo scrive il WSJ nel suo editoriale. (Economy Magazine)

L’indice Vontobel Democrat 2024 US Election comprende titoli appartenenti ai settori energia e clima, veicoli elettrici e mobilità verde (tra cui Tesla), assistenza sanitaria e industria farmaceutica, infrastrutture e industria manifatturiera, tecnologia e media (tra cui Broadcom, Adobe e AMD), beni di consumo (tra cui Walmart e Netflix). (Milano Finanza)

L'aneddoto è stato ritirato fuori da Bloomberg e torna utile per ricordare agli alleati europei che nei pensieri del tycoon e del suo candidato vicepresidente J.D. Da presidente degli Stati Uniti aveva anche voluto farlo presente all'allora cancelliera tedesca Angela Merkel. (L'HuffPost)