California, i video dell'incendio vicino a Los Angeles
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La città americana è devastata da roghi, fomentati da violenti venti. Dichiarato lo stato di emergenza e oltre 49mila persone sono state evacuate ascolta articolo Due estesi roghi stanno interessando Los Angeles. Il primo si è sviluppato a Pacific Palisades, un'area molto ricca che si affaccia sull'Oceano Pacifico, soprattutto a causa di venti definiti "pericolosi e distruttivi"; un altro incendio è poi divampato ad Altadena, nella contea orientale della città. (Sky Tg24 )
Su altre testate
Un enorme incendio ha distrutto case e danneggiato veicoli ad Altadena, un sobborgo a nord di Los Angeles. (ilmessaggero.it)
Le fiamme sono arrivate a minacciare anche il distretto di Hollywood e i residenti del quartiere hanno ricevuto l’ordine di evacuazione. Sale a 5 il bilancio delle vittime accertate negli incendi che hanno messo in ginocchio la metropoli californiana. (Virgilio Notizie)
Cinque morti, oltre 150mila gli evacuati, migliaia di ettari devastati dal fuoco, che irrompe anche nel centro di Hollywood. (Italia Oggi)
Roma, 9 gen. (Agenzia askanews)
«L’incendio continua a crescere con un contenimento pari a zero», ha detto il capo dei vigili del fuoco, aggiungendo che circa 100 strutture sono state distrutte nell’incendio di Eaton Canyon. (Rolling Stone Italia)
"Le priorità ora sono altre". Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, ha deciso di cancellare il viaggio ufficiale in Italia originariamente in programma questa settimana in risposta alla situazione di crisi causata dai vasti incendi divampati nella contea di Los Angeles, in California (Liberoquotidiano.it)