Sole e nebbia per Capodanno in Lombardia, a gennaio la svolta con freddo e neve: le previsioni meteo

Sole e nebbia per Capodanno in Lombardia, a gennaio la svolta con freddo e neve: le previsioni meteo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
IL GIORNO INTERNO

– Fine anno con bel tempo e temperature più alte della media stagionale, anche se già da lunedì 30 dicembre, sulla Pianura Padana, si potranno formare dense foschie e banchi di nebbia, specialmente durante la notte e all'alba. Questa stabilità anticiclonica ci accompagnerà almeno fino ai primi due giorni del nuovo anno, mentre da venerdì 3 gennaio cambierà tutto: l'alta pressione si ritirerà verso ovest, sbilanciandosi inoltre verso Nord aprendo così un corridoio alle fredde correnti nordatlantiche. (IL GIORNO)

La notizia riportata su altri media

Non ci sono più molti dubbi al riguardo dato che nessuna saccatura atlantica potrà disturbarla. L'alta pressione che si è insediata sull'Europa occidentale e che si accinge a conquistare anche le regioni del Sud, ci accompagnerà verso la fine dell'anno e inaugurerà il 2025. (ilmessaggero.it)

Se l'estremo Sud è ancora alle prese con venti settentrionali per una circolazione ciclonica molto più a Est, sul resto d'Italia splende il sole e le temperature diurne hanno guadagnato qualche grado rispetto ai giorni precedenti. (il Giornale)

Condizioni meteo stabili almeno fino a Capodanno, con assenza di piogge e nevicate, temperature al di sopra della norma e un clima particolarmente mite sulle zone alpine. (METEO.IT)

Meteo, incubo nebbia a San Silvestro e Capodanno, gelo artico per l'Epifania. Le previsioni

Le previsioni Che tempo farà tra la fine del 2024 e l’inizio del 2025? Per fornire una risposta a questa domanda diamo un’occhiata alle previsioni consultando il bollettino meteo per la Liguria emesso da Arpal oggi, domenica 29 dicembre. (Prima il Levante)

Meteo: Alta pressione fino a 1°Gennaio, poi possibile ondata di gelo con nevicate, il punto di Sanò (iLMeteo.it)

Poi, però, le cose cambieranno bruscamente e l'Epifania, secondo le previsioni di 3BMeteo, sarà fredda e caratterizzata dal maltempo. La domanda che tutti si pongono: come sarà il tempo a San Silvestro e Capodanno? Anche quest'anno, come nel 2023 e nel 2022, il 31 gennaio e il 1° gennaio saranno caratterizzati da tempo stabile e anche piuttosto mite. (leggo.it)