Meteo - L'anticiclone di San Silvestro e Capodanno ci regalerà tempo stabile ma anche nebbie, foschie e nubi basse sul veglione
Articolo Precedente
Articolo Successivo
E' piuttosto frequente che tra la fine di dicembre e l'inizio di gennaio sull'Italia e in generale sull'Europa possano prevalere regimi anticiclonici Ciò dipende in larga misura da un appiattimento del flusso che non presenta più le marcate ondulazioni dell'autunno (3bmeteo)
Su altri giornali
L'alta pressione che si è insediata sull'Europa occidentale e che si accinge a conquistare anche le regioni del Sud, ci accompagnerà verso la fine dell'anno e inaugurerà il 2025. Meteo, si conferma un Capodanno mite grazie alla presenza dell'anticiclone che stabilizzerà il clima garantendo su buona parte dell'Italia sole e temperature sopra la media. (ilmessaggero.it)
L’anticiclone si impone sulla Puglia, garantendo condizioni di tempo stabile e soleggiato su gran parte della regione. Il Gargano, insieme a Daunia, Tavoliere e ai litorali adriatici e ionici, godrà di cieli sereni o poco nuvolosi per tutta la giornata. (StatoQuotidiano.it)
Fino al 2 Gennaio ci sarà poco da dire: l’anticiclone dominerà in lungo e in largo sullo Stivale, ma nel frattempo ci saranno importanti cambiamenti nella circolazione atmosferica dell’emisfero boreale. (MeteoLive.it)
Condizioni meteo stabili almeno fino a Capodanno, con assenza di piogge e nevicate, temperature al di sopra della norma e un clima particolarmente mite sulle zone alpine. (METEO.IT)
Il 2025 esordirà a Capodanno nel segno della stabilità meteo la cui persistenza però si manifesterà anche in accumulo di inquinanti, che faranno peggiorare la qualità dell’aria nelle aree urbane, e di umidità nei bassi strati. (METEO.IT)
– Fine anno con bel tempo e temperature più alte della media stagionale, anche se già da lunedì 30 dicembre, sulla Pianura Padana, si potranno formare dense foschie e banchi di nebbia, specialmente durante la notte e all'alba. (IL GIORNO)