Meteo: Alta pressione fino a 1°Gennaio, poi possibile ondata di freddo con nevicate, il punto di Sanò
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Meteo: Alta pressione fino a 1°Gennaio, poi possibile ondata di gelo con nevicate, il punto di Sanò Alta pressione anche per Capodanno, ma Antonio Sanò, fondatore del sito www.iLMeteo.it, ci dice che con gli inizi di gennaio le cose cambieranno. Ecco l’intervista che ci ha rilasciato.Manca poco più di un giorno allo scoccare del Capodanno 2025 e l’Italia si trova protetta da un possente e gigantesco campo di alta pressione, l’anticiclone delle Azzorre (iLMeteo.it)
Ne parlano anche altre fonti
– Fine anno con bel tempo e temperature più alte della media stagionale, anche se già da lunedì 30 dicembre, sulla Pianura Padana, si potranno formare dense foschie e banchi di nebbia, specialmente durante la notte e all'alba. (IL GIORNO)
Non ci sono più molti dubbi al riguardo dato che nessuna saccatura atlantica potrà disturbarla. L'alta pressione che si è insediata sull'Europa occidentale e che si accinge a conquistare anche le regioni del Sud, ci accompagnerà verso la fine dell'anno e inaugurerà il 2025. (ilmessaggero.it)
Il tempo fino a San Silvestro promette ancora un paio di giornate piuttosto soleggiate, nubi in aumento dal 31. Possibili nebbie e copertura bassa al mattino. Anche la giornata del 31 sarà per lo più buona o discreta ma avremo un primo aumento della copertura nuvolosa che si farà strada a partire dalla seconda parte del dì. (Meteo Toscana)
Sta per iniziare l'ultima settimana dell'anno che ci traghetterà dal 2024 al 2025 e, dal punto di vista meteorologico, questo passaggio avverrà con l'anticiclone protagonista in tutta Italia ma si riducono i giorni della sua permanenza: all'orizzonte un nuovo peggioramento con il ritorno di piogge e nevicate per poi fare i conti con la prima ondata d'aria fredda del nuovo anno. (il Giornale)
L’anticiclone si impone sulla Puglia, garantendo condizioni di tempo stabile e soleggiato su gran parte della regione. Il Gargano, insieme a Daunia, Tavoliere e ai litorali adriatici e ionici, godrà di cieli sereni o poco nuvolosi per tutta la giornata. (StatoQuotidiano.it)
E' piuttosto frequente che tra la fine di dicembre e l'inizio di gennaio sull'Italia e in generale sull'Europa possano prevalere regimi anticiclonici Ciò dipende in larga misura da un appiattimento del flusso che non presenta più le marcate ondulazioni dell'autunno (3bmeteo)