Meteo, settimana di Capodanno al via con l'anticiclone. Quanto durerà?

Meteo, settimana di Capodanno al via con l'anticiclone. Quanto durerà?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
METEO.IT INTERNO

Condizioni meteo stabili almeno fino a Capodanno, con assenza di piogge e nevicate, temperature al di sopra della norma e un clima particolarmente mite sulle zone alpine. Queste condizioni “anticicloniche” provocano un graduale accumulo degli inquinanti nei bassi strati dell’atmosfera, peggiorando la qualità dell’aria nelle aree urbane; aumenteranno inoltre le nebbie, che saranno anche fitte tra la serata di San Silvestro e la notte di Capodanno, specie in pianura Padana e sulle coste dell’alto Adriatico. (METEO.IT)

Se ne è parlato anche su altri media

Alta pressione anche per Capodanno, ma Antonio Sanò, fondatore del sito www.iLMeteo.it, ci dice che con gli inizi di gennaio le cose cambieranno. Ecco l’intervista che ci ha rilasciato.Manca poco più di un giorno allo scoccare del Capodanno 2025 e l’Italia si trova protetta da un possente e gigantesco campo di alta pressione, l’anticiclone delle Azzorre. (iLMeteo.it)

– Fine anno con bel tempo e temperature più alte della media stagionale, anche se già da lunedì 30 dicembre, sulla Pianura Padana, si potranno formare dense foschie e banchi di nebbia, specialmente durante la notte e all'alba. (IL GIORNO)

Non ci sono più molti dubbi al riguardo dato che nessuna saccatura atlantica potrà disturbarla. Meteo, si conferma un Capodanno mite grazie alla presenza dell'anticiclone che stabilizzerà il clima garantendo su buona parte dell'Italia sole e temperature sopra la media. (ilmessaggero.it)

PREVISIONI Meteo Puglia: fine anno all’insegna del sole, attenzione alle nebbie sul Gargano

Il 2025 esordirà a Capodanno nel segno della stabilità meteo la cui persistenza però si manifesterà anche in accumulo di inquinanti, che faranno peggiorare la qualità dell’aria nelle aree urbane, e di umidità nei bassi strati. (METEO.IT)

Se l'estremo Sud è ancora alle prese con venti settentrionali per una circolazione ciclonica molto più a Est, sul resto d'Italia splende il sole e le temperature diurne hanno guadagnato qualche grado rispetto ai giorni precedenti. (il Giornale)

Il Gargano, insieme a Daunia, Tavoliere e ai litorali adriatici e ionici, godrà di cieli sereni o poco nuvolosi per tutta la giornata. Sul Salento si prevede qualche nube sparsa nelle prime ore del mattino, mentre lungo il litorale adriatico meridionale potrebbero formarsi banchi di nebbia, in dissolvimento nelle ore centrali. (StatoQuotidiano.it)