Il meteo: che tempo farà tra la fine del 2024 e l’inizio del 2025?
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Che tempo farà tra la fine del 2024 e l’inizio del 2025? Per fornire una risposta a questa domanda diamo un’occhiata alle previsioni consultando il bollettino meteo per la Liguria emesso da Arpal oggi, domenica 29 dicembre. Le previsioni Domani, lunedì 30 dicembre, un modesto flusso umido nei bassi strati proveniente da Sud-Sudest determina durante la giornata un aumento della nuvolosità bassa, più compatta specialmente sul Centro-Ponente a partire dalla serata. (Prima il Levante)
Su altre fonti
Qualche giorno con l'alta pressione Se l'estremo Sud è ancora alle prese con venti settentrionali per una circolazione ciclonica molto più a Est, sul resto d'Italia splende il sole e le temperature diurne hanno guadagnato qualche grado rispetto ai giorni precedenti. (il Giornale)
Da diversi giorni l’Italia si trova sotto l’egemonia dell’alta pressione, la quale ha posto fine definitivamente alle incursioni instabili per quanto riguarda questo 2024. Dopo un Natale turbolento, dunque, è in arrivo un Capodanno all’insegna della stabilità, del Sole e anche di qualche nebbia/nube bassa. (MeteoLive.it)
Queste condizioni “anticicloniche” provocano un graduale accumulo degli inquinanti nei bassi strati dell’atmosfera, peggiorando la qualità dell’aria nelle aree urbane; aumenteranno inoltre le nebbie, che saranno anche fitte tra la serata di San Silvestro e la notte di Capodanno, specie in pianura Padana e sulle coste dell’alto Adriatico. (METEO.IT)
Il 2025 esordirà a Capodanno nel segno della stabilità meteo la cui persistenza però si manifesterà anche in accumulo di inquinanti, che faranno peggiorare la qualità dell’aria nelle aree urbane, e di umidità nei bassi strati. (METEO.IT)
Negli ultimi giorni, giustamente, l’analisi modellistica ha occupato gran parte dei nostri approfondimenti. I colleghi si sono soffermati sull’evoluzione meteo climatica imminente, ovvero un probabile consolidamento dell’Alta Pressione che rischia di protrarsi ben oltre l’Epifania. (Meteo Giornale)
Sul Salento si prevede qualche nube sparsa nelle prime ore del mattino, mentre lungo il litorale adriatico meridionale potrebbero formarsi banchi di nebbia, in dissolvimento nelle ore centrali. Il Gargano, insieme a Daunia, Tavoliere e ai litorali adriatici e ionici, godrà di cieli sereni o poco nuvolosi per tutta la giornata. (StatoQuotidiano.it)