Meteo, dopo Capodanno arrivano le prime perturbazioni del 2025. La tendenza
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il 2025 esordirà a Capodanno nel segno della stabilità meteo la cui persistenza però si manifesterà anche in accumulo di inquinanti, che faranno peggiorare la qualità dell’aria nelle aree urbane, e di umidità nei bassi strati. Quest’ultima si tradurrà in formazione di nebbie o foschie dense e di nubi basse. Le prime saranno presenti con visibilità ridotta in Val Padana nella notte di San Silvestro, in successivo diradamento o sollevamento nel corso della mattinata di Capodanno. (METEO.IT)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Questa stabilità anticiclonica ci accompagnerà almeno fino ai primi due giorni del nuovo anno, mentre da venerdì 3 gennaio cambierà tutto: l'alta pressione si ritirerà verso ovest, sbilanciandosi inoltre verso Nord aprendo così un corridoio alle fredde correnti nordatlantiche. (IL GIORNO)
Il tempo fino a San Silvestro promette ancora un paio di giornate piuttosto soleggiate, nubi in aumento dal 31. Possibili nebbie e copertura bassa al mattino. METEO TOSCANA. SI conferma una conclusione del mese di dicembre e quindi del 2024 con tempo ancora buono. (Meteo Toscana)
Le previsioni Che tempo farà tra la fine del 2024 e l’inizio del 2025? Per fornire una risposta a questa domanda diamo un’occhiata alle previsioni consultando il bollettino meteo per la Liguria emesso da Arpal oggi, domenica 29 dicembre. (Prima il Levante)
Come si concluderà questo 2024 e come inizierà il nuovo anno. La domanda che tutti si pongono: come sarà il tempo a San Silvestro e Capodanno? Anche quest'anno, come nel 2023 e nel 2022, il 31 gennaio e il 1° gennaio saranno caratterizzati da tempo stabile e anche piuttosto mite. (leggo.it)
Negli ultimi giorni, giustamente, l’analisi modellistica ha occupato gran parte dei nostri approfondimenti. I colleghi si sono soffermati sull’evoluzione meteo climatica imminente, ovvero un probabile consolidamento dell’Alta Pressione che rischia di protrarsi ben oltre l’Epifania. (Meteo Giornale)
Il Gargano, insieme a Daunia, Tavoliere e ai litorali adriatici e ionici, godrà di cieli sereni o poco nuvolosi per tutta la giornata. L’anticiclone si impone sulla Puglia, garantendo condizioni di tempo stabile e soleggiato su gran parte della regione. (StatoQuotidiano.it)