Mel Gibson in Italia per il sequel della Passione di Cristo! Tutti i dettagli

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il regista è pronto a mettersi al lavoro sul nuovo capitolo che si intitolerà La Resurrezione di Cristo... e lo farà dalle nostre parti! Grosse novità per quanto riguarda il sequel di La Passione di Cristo, progetto che Mel Gibson insegue da anni e che ora è ufficialmente pronto a entrare in produzione. Le riprese si terranno nel corso della prossima estate e riguarderanno da vicino anche l’Italia. (Best Movie)

Ne parlano anche altre testate

L'Italia protagonista del sequel hollywoodiano: si comincerà dagli studi di Cinecittà, poi ci si sposterà a Matera e nei paesi di Ginosa, Gravina Laterza e Altamura (Open)

L'inizio delle riprese è previsto ad agosto a Cinecittà, come annunciato da Manuela Cacciamani, la ceo degli studios di Roma, in un'intervista al Sole 24Ore ripresa anche da alcuni media statunitensi. (Taranto Buonasera)

Si gireranno anche in Puglia alcune scene del film La Resurrezione di Cristo, per la regia di Mel Gibson, considerato il sequel del colossal La Passione di Cristo del 2004: le riprese inizieranno sui.. (Virgilio)

La notizia è riportata dall’Ansa che cita un intervista al Sole 24 ore della ceo degli studi romani, Manuela Cacciamani. Titolo del film è La Resurrezione del Cristo: nel cast Jim Caviezel nella parte di Gesù, con Maia Morgenstern (la Madonna) e Francesco De Vito (Pietro). (vulturenews.net)

Le riprese inizieranno ad agosto e la città dei Sassi sarà nuovamente protagonista del film; alcune scene saranno poi girate ad Altamura, in provincia di Bari; Ginosa e nella gravina di Laterza in provincia di Taranto. (La Repubblica)

Nelle stesse ore, l’attore americano annuncia il sequel del film La Passione di Cristo, girato a Cinecittà, in Puglia e di nuovo a Matera e intitolato The Resurrection of the Christ. Al Bif&st di Bari riceve il premio alla carriera e tiene un monologo sul mestiere dell’attore, centrandolo sull’avventura tragicomica vissuta nel 2004 sul set del sanguinolento e violento film di Mel Gibson, tratto da una mistica medievale, sugli ultimi 12 minuti della vita di Cristo. (Corriere della Sera)