La resurrezione della Passione di Cristo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
– Il sequel della Passione di Cristo diretto Mel Gibson (67 anni) si farà e sarà “un viaggio sotto acidi”. L’inizio delle riprese ad agosto della Resurrezione di Cristo, presso gli studi di Cinecittà a Roma, è stato annunciato dall’amministratrice delegata e produttrice cinematografica italiana Manuela Cacciamani. Uscito nel 2004, il film La passione – che vede protagonista Jim Caviezel nei panni di Gesù - è ancora oggi uno dei più discussi nella storia del cinema religioso. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Su altri media
Le scene del film saranno poi girate tra Matera, Altamura, oltre che nelle città pugliesi di Ginosa e Gravina di Laterza. La notizia è riportata dall’Ansa che cita un intervista al Sole 24 ore della ceo degli studi romani, Manuela Cacciamani. (vulturenews.net)
Il sequel del colossal Passione di Cristo comincerà a essere girato nel mese di agosto a Cinecittà, per poi spostarsi a Matera e in Puglia. Dopo i sopralluoghi in Basilicata dello scorso settembre, le località selezionate, oltre alla città lucana, sono: Altamura, in provincia di Bari; Ginosa, molto simile alla “città dei sassi”, sul confine tra Puglia e Basilicata, nella murgia tarantina, e Gravina di Laterza, considerata tra i più grandi canyons d' Europa, in provincia di Taranto. (Corriere della Sera)
«Con quel film andai in depressione». La Passione di Sergio Rubini. (Corriere della Sera)
Uno dei film più attesi in cantiere è il sequel de La passione di Cristo diretto da Mel Gibson, che s'intitolerà The Resurrection of Christ e vedrà il ritorno dietro la macchina da presa del regista di Apocalypto. (Movieplayer)
Pubblicità Le riprese del sequel inizieranno nel 2026. Dopo quasi 20 anni Jim Caviezel tornerà a interpretare Gesù (ivl24)
L'Italia protagonista del sequel hollywoodiano: si comincerà dagli studi di Cinecittà, poi ci si sposterà a Matera e nei paesi di Ginosa, Gravina Laterza e Altamura (Open)