Cristina D'Avena compie 60 anni e si racconta: "In passato mi hanno trattata come l'ultima ruota del carro"

Cristina D'Avena compie 60 anni e si racconta: In passato mi hanno trattata come l'ultima ruota del carro
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Assicura al Corriere della Sera - "io non ho un'età, sono una eterna bambina (...) Sono come un personaggio dei cartoni animati di cui canto le sigle. Quanti anni ha Memole?". Parte così un'intervista che ripercorre tutta la carriera della cantante, assoluta interprete di indimenticabili sigle dei cartoni e tutt'ora protagonista della scena che occupa con i suoi seguitissimi concerti. "Il bilancio è ottimo. (Today.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Oggi Cristina compie 60 anni e resta la voce più amata dai bambini di tutta Italia. (DiLei)

Il vero successo per lei è arrivato però nel 1981 grazie a Bambino Pinocchio, la prima di una lunghissima serie di canzoni per cartoni animati che l'hanno trasformata in una vera icona senza tempo. (La Gazzetta dello Sport)

Ma la bambina dello Zecchino d'oro che a tre anni ha tenuto attaccata alla televisione mezza Italia per fare il tifo per lei e per il brano "Il valzer del moscerino", l'iconica interprete delle sigle televisive di programmi per bambini, unico esempio in Italia di tale durata e appezzamento, è sicura: «Me ne sento 25». (ilmessaggero.it)

Cristina D'Avena: «Io, sempre giovane come i cartoni animati. Mai fatto il botulino»

Il brano arrivò al terzo posto, ma ottenne uno straordinario successo. Cristina D'Avena, la regina delle sigle dei cartoni animati (sette milioni di dischi venduti, dai primi «Fivelandia» a «40 - Il sogno continua», e oltre 750 brani incisi), proprio oggi festeggia il suo compleanno. (Corriere della Sera)

Facebook Instagram (Libero Magazine)

Non è semplice». Cristina D’Avena dice di essere «un’eterna bambina». (Open)