Cristina D’Avena: “La paura di tradire le aspettative del pubblico” – Intervista esclusiva

Cristina D’Avena: “La paura di tradire le aspettative del pubblico” – Intervista esclusiva
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

T he Wom rende omaggio con un incontro a tutto tondo alla carriera straordinaria di Cristina D'Avena e al suo legame indissolubile con Alessandra Valeri Manera, che insieme hanno creato un mondo magico, fatto di canzoni e storie che continuano a far parte di noi e di cui loro fanno parte. Cristina D'Avena è la voce che ha accompagnato la nostra infanzia, dando vita alle sigle (oltre 700) dei cartoni animati che ci hanno fatto sognare, crescere e imparare con le loro storie. (The Wom)

Su altre fonti

Oggi Cristina compie 60 anni e resta la voce più amata dai bambini di tutta Italia. (DiLei)

Cristina D’Avena ricorda i primi anni dellla sua carriera costellata da successi e, in particolare, una richiesta ricevuta dal padre quando era ancora giovanissima: “Nei primi anni a Milano volle che vivesse con me una guardia del corpo”. (Fanpage.it)

Ma la bambina dello Zecchino d'oro che a tre anni ha tenuto attaccata alla televisione mezza Italia per fare il tifo per lei e per il brano "Il valzer del moscerino", l'iconica interprete delle sigle televisive di programmi per bambini, unico esempio in Italia di tale durata e appezzamento, è sicura: «Me ne sento 25». (ilmessaggero.it)

I 60 anni di Cristina D'Avena tra musica, cartoni e sorrisi

Alcuni scatti della cantante Cristina D'Avena, cantante amatissima dai bambini ma anche dagli adulti. (il Giornale)

Con più 750 sigle in oltre 40 anni di carriera, Cristina D'Avena è la voce delle sigle dei cartoni della nostra infanzia: ripercorriamo la storia della cantante che il 6 luglio compie 60 anni (Mediaset Infinity)

Cristina D’Avena ci metteva ieri come oggi la sua voce e la sua passione: è forse questo il segreto del suo successo. (il Giornale)