Cristina D'Avena compie 60 anni: l'esordio a tre anni e mezzo allo Zecchino D'Oro, la (riservatissima) vita privata, 8 segreti

Cristina D'Avena compie 60 anni: l'esordio a tre anni e mezzo allo Zecchino D'Oro, la (riservatissima) vita privata, 8 segreti
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Cristina D'Avena, la regina delle sigle dei cartoni animati (sette milioni di dischi venduti, dai primi «Fivelandia» a «40 - Il sogno continua», e oltre 750 brani incisi), proprio oggi festeggia il suo compleanno. Figlia di un medico e di una casalinga è nata a Bologna il 6 luglio 1964. Ha esordito all'età di 3 anni e mezzo cantando «Il valzer del moscerino» allo Zecchino d'Oro 1968. Il brano arrivò al terzo posto, ma ottenne uno straordinario successo. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ora, dice sta attraversando un momento difficile «perché è morta da poco Alessandra Valeri Manera (l’autrice che con cui ha collaborato per anni, ndr .), era una mia carissima amica, ci conoscevamo da 42 anni. (Open)

Il vero successo per lei è arrivato però nel 1981 grazie a Bambino Pinocchio, la prima di una lunghissima serie di canzoni per cartoni animati che l'hanno trasformata in una vera icona senza tempo. (La Gazzetta dello Sport)

Oltre al talento l'artista ha fascino e simpatia, caratteristiche che la rendono una delle interpreti italiane più amate. (il Giornale)

Cristina D'Avena, la ragazza senza età compie gli anni

Cristina D’Avena compie sessant’anni, ma rivendica il suo diritto a essere un’eterna bambina. (Trash Italiano)

A dirlo è Cristina D’Avena che si racconta al Corriere della Sera in occasione del suo 60esimo compleanno. Età portata splendidamente e sempre con il sorriso. (L'HuffPost)

Come i personaggi dei cartoni animati, le cui sigle canta ormai da qualche decennio. E quando mi chiedono... (Virgilio)