Tony Effe, Gualtieri: "Dai centri antiviolenza la spinta a fermare lo show. Sarebbe stato un errore"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Le donne che gestiscono i nostri centri antiviolenza e che fanno un lavoro sul campo mi hanno scritto: sono state loro che ci hanno spinto a fare questo passo indietro". Così al... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Se ne è parlato anche su altre testate
A stupirlo è "la superficialità delle istituzioni: l’hanno invitato perché volevano cavalcare l’onda, il primo posto in classifica, ma probabilmente non avevano mai ascoltato neanche una sua canzone". (Today.it)
“Non c’è nessuna censura tant’è vero che Tony Effe fa un suo concerto privato in un luogo e noi abbiamo detto subito assolutamente sì. Ci mancherebbe, noi non abbiamo mai voluto censurare nessuno perché la libertà di espressione è sacra. (LAPRESSE)
Il no alla partecipazione del rapper era arrivato anche da alcuni esponenti politici. Questo ha scatenato una bufera. (Giornale di Sicilia)
Alghero. (SARdies.it)
Ma chi era pronto a scommettere che Tony Effe annunciasse nel giro di poche ore il tutto esaurito del suo concerto di Capodanno al Palazzo dello Sport, annunciato ieri pomeriggio a sorpresa dopo l'esclusione dall'evento ufficiale organizzato dal Comune di Roma al Circo Massimo (che va verso l'annullamento), per ora non ha ancora vinto la scommessa. (ilmessaggero.it)
«Che fortunato Tony Effe ad aver trovato il Palaeur libero a Capodanno...»: Simone Cristicchi inizialmente se la ride, mentre commenta l’epilogo un po’ surreale della vicenda che ha coinvolto il rapper suo concittadino (e concorrente come lui al prossimo Sanremo), cacciato dalla porta delle celebrazioni ufficiali dal comune di Roma e rientrato dalla finestra per conto suo con questo show auto-organizzato. (Corriere della Sera)