Pasticcio di Capodanno, Tony Effe sfida Gualtieri: «Sarò in concerto al Palaeur»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Mentre il Campidoglio annaspa alla ricerca di qualche plausibile rimpiazzo per il concerto di Capodanno al Circo Massimo, dopo il clamoroso forfait di Mahmood seguito all’espulsione di Tony Effe per i suoi testi sessisti, il trapper romano coglie la palla al balzo e decide di sfruttare il traino mediatico della polemica con il sindaco Gualtieri. Via social, Tony Effe annuncia una data a sorpresa il 31 dicembre al Palaeur, con prezzi calmierati a 10 euro, e l’idea di donare una parte degli incassi ad associazioni contro la violenza sulle donne. (il manifesto)
Su altre testate
Vladimir Luxuria sul caso Tony Effe La controversia legata all’estromissione di Tony Effe dal concerto di Capodanno a Roma ha coinvolto anche Vladimir Luxuria. La conduttrice ha preso posizione contro gli artisti che hanno scelto di schierarsi a favore del trapper, dichiarando che, se si sostiene l’artista romano, si dovrebbe riconoscere la stessa libertà di espressione anche al generale Roberto Vannacci. (Virgilio Notizie)
Il trapper, inizialmente rimasto in silenzio, non ha voluto deludere i suoi fan impazienti di vederlo sul palco e ha annunciato un evento lampo al Palaeur. (DiLei)
L'artista, in un'altra story, pubblica il link al sito di prevendita, con una allusiva colonna sonora, 'Liberi liberi' di Vasco Rossi: probabilmente un ringraziamento per l'appoggio che gli è arrivato dal rocker nella vicenda del concerto di Capodanno ma anche, forse, un riferimento all'essere 'liberi' da quella che lui e molti colleghi hanno interpretato come 'censura' da parte del Comune di Roma. (Tiscali Notizie)
Infatti ieri pomeriggio è stato comunicato che il rapper avrebbe tenuto uno show live al Palazzo dello Sport proprio il 31 dicembre sera. Dalle ore 19 sono stati messi in vendita i biglietti a prezzo calmierato a dieci euro, quindi il sold out è stato praticamente immediato. (Il Fatto Quotidiano)
Al pari del Comune di Roma, che ha deciso che Tony Effe non canterà al Concerto di Capodanno, consiglierei agli organizzatori del Festival di Sanremo di soprassedere sull’invito a Fedez. (Corriere della Sera)
Da un lato con il trapper romano, prima invitato e poi escluso dal concertone di Capodanno organizzato dal Campidoglio al Circo Massimo per via dei suoi testi considerati violenti e sessisti, che ieri - con un colpo di scena da manuale - ha annunciato il suo personalissimo live di San Silvestro: sempre a Roma ma sul palco del Palazzetto dello Sport all’Eur, un autentico anti-concertone (al sapore di ripicca) con biglietto al prezzo popolare di 10 euro e parte dei ricavati che potrebbe essere devoluta alle associazioni per la difesa dei diritti delle donne. (Corriere Roma)