Tony Effe sfida il sindaco Gualtieri, il contro-concerto di Capodanno al Palaeur di Roma

Tony Effe sfida il sindaco Gualtieri, il contro-concerto di Capodanno al Palaeur di Roma
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:

Escluso dal concerto di Capodanno del Circo Massimo, per i suoi testi giudicati sessisti, Tony Effe annuncia a sorpresa il suo grande evento per festeggiare insieme ai fan l'arrivo del nuovo anno: il 31 dicembre al Palazzo dello Sport di Roma. Una sfida al sindaco Roberto Gualtieri, in grande difficoltà dopo le defezioni per solidarietà con il trapper romano di altri due artisti: Mahmood e la cantautrice Mara Sattei, che hanno denunciato una forma di censura verso il collega. (Italia Oggi)

Se ne è parlato anche su altri media

Festa che, al momento, è senza cantanti (Il Fatto Quotidiano)

“Fanno bene a impedirgli di cantare al concerto di Capodanno. (Il Fatto Quotidiano)

Così al... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il Pd messo a tappeto da questo qua

Questo è il numero di venerdì 20 dicembre 2024 della newsletter Hanno tutti ragione, firmata da Stefano Cappellini. Per attivare l'iscrizione clicca qui Sul primo punto, il pasticcio, c’è poco da discutere tant… (la Repubblica)

Quella nei confronti del rapper non è stata un’operazione di censura, ma certamente è stata un’operazione maldestra: il tema del sessismo nelle canzoni merita un’attenzione diversa: la polemica mediatica è andata oltre (Corriere della Sera)

Daniele Capezzone 20 dicembre 2024 Caro Tony Effe, anche impegnandomi a fondo, non credo di poter mai diventare nemmeno in futuro un suo ascoltatore ideale: sono sfortunatamente fermo al “Clavicembalo ben temperato” di un suo – diciamo – vecchio collega che si chiamava Giovanni Sebastiano Bach. (Liberoquotidiano.it)