Tony Effe e quer pasticciaccio brutto del Capodanno di Roma

Tony Effe e quer pasticciaccio brutto del Capodanno di Roma
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Tempi.it INTERNO

Non sarà certo l’Ultimo Capodanno, godibile e storico racconto di Niccolò Ammaniti contenuto nella antologia Fango e trasposto in grana filmica da Marco Risi, ma quello del Circo Massimo a Roma si annuncia come un gaddiano pasticciaccio in cui alle vicende criminali su cui nel romanzo indaga don Ciccio si sostituisce il crimine immaginifico e loco della trap. Ultima fermata Circo Massimo La storia ormai è nota e in certa misura ellitticamente famigerata, pure per chi, come il sottoscritto, non andrebbe mai e poi mai a svernare all’addiaccio nella calca umana di un concerto di fine anno, nemmeno se lautamente pagato: ma d’altronde nel vernacolo politico-amministrativo delle grandi città, il concertone di fine anno è trasvolato da anni nella dinamica degli spettacoli circensi sotto forma musicale e quindi le amministrazioni, quelle che magari fanno fatica a garantire una minimale, civile erogazione dei servizi quotidiani ai loro cittadini, devono improvvisarsi critici musicali, in. (Tempi.it)

Ne parlano anche altri giornali

Escluso dal concerto di Capodanno del Circo Massimo, per i suoi testi giudicati sessisti, Tony Effe annuncia a sorpresa il suo grande evento per festeggiare insieme ai fan l'arrivo del nuovo anno: il 31 dicembre al Palazzo dello Sport di Roma. (Italia Oggi)

Il Campidoglio ha chiesto a Tony Effe di fare un passo indietro e di rinunciare ad esibirsi nel Concerto di Capodanno al Circo Massimo. Questo ha scatenato una bufera. (Giornale di Sicilia)

Le prossime quarantotto ore saranno decisive per il concerto di Capodanno di Roma in programma al circo Massimo il 31 dicembre Le prossime quarantotto ore saranno decisive per il concerto di Capodanno di Roma in programma al circo Massimo il 31 dicembre. (Golssip)

Tony Effe annuncia a sorpresa un concerto di Capodanno al Palazzo dello Sport di Roma

Dopo l’esclusione dal concerto di Capodanno al Circo Massimo di Roma e le polemiche legate al tema della censura, Tony Effe ha deciso di ribaltare la situazione con una mossa che ha sorpreso tutti: organizzare un concerto tutto suo per la notte del 31 dicembre. (DiLei)

Mentre il Campidoglio annaspa alla ricerca di qualche plausibile rimpiazzo per il concerto di Capodanno al Circo Massimo, dopo il clamoroso forfait di Mahmood seguito all’espulsione di Tony Effe per i suoi testi sessisti, il trapper romano coglie la palla al balzo e decide di sfruttare il traino mediatico della polemica con il sindaco Gualtieri. (il manifesto)

Sembra proprio che alla fine Tony Effe trascorrerà il Capodanno in concerto a Roma, ma non al Circo Massimo, dove dovrebbe tenersi il tradizionale evento in musica di fine anno organizzato dal Campidoglio. (La Gazzetta dello Sport)