Marotta e Lotito: "Un calciatore non può essere un lavoratore dipendente"

Marotta e Lotito: Un calciatore non può essere un lavoratore dipendente
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sport Mediaset SPORT

A margine del Festival dello Sport di Trento, Beppe Marotta ha indicato tre temi cruciali legati al futuro del mondo del calcio nel nostro Paese, chiesto un sistema legislativo adeguato e puntato il dito contro l'inquadramento da dipendenti dei calciatori professionisti. "Dobbiamo considerare il calcio in Italia non solo come fenomeno sociale rivelante, ma anche come importante sistema imprenditoriale - ha dichiarato il presidente dell'Inter -. (Sport Mediaset)

Ne parlano anche altre testate

Beppe Marotta, presidente dell’Inter, è tra gli ospiti dell’evento ‘Gli Stati Generali del Calcio’, al ‘Festival dello Sport di Trento’. “Io sono un testimone dell’evoluzione calcistica perché vivo in questo mondo da tanti anni: ho vissuto il modello del mecenatismo e ora quello dell’imprenditoria vera. (SportItalia.it)

Marotta, in collegamento video dal Festival dello Sport di Trento, dopo aver parlato del tema stadio in Italia, ha espresso la sua opinione in maniera specifica riguardo l'atteggiamento della politica italiana nei confronti del sistema calcio e dei club. (Inter-News)

“Versiamo un miliardo l'anno allo Stato, meritiamo più riconoscenza” Sulla situazione degli stadi: “Il calcio versa allo Stato più di un miliardo l'anno, mi sembra doveroso che il sistema legislativo ci riconosca come importante sistema imprenditoriale. (fiorentinanews.com)

Fondi d’investimento, Marotta segue Scaroni: “Il calcio va verso questo tipo di modello”

Non soltanto il presidente del Milan Paolo Scaroni. Anche il numero uno dell’Inter, Giuseppe Marotta, è intervenuto durante il Festival dello Sport per parlare di stadi e di altre questioni delicate del calcio italiano. (Calcio e Finanza)

Il presidente dell'Inter ne ha parlato nel corso del Festival dello Sport: "Dobbiamo considerare il calcio in Italia non solo come fenom (TUTTO mercato WEB)

Nel corso dell’evento “Il Festival dello Sport” organizzato dalla Gazzetta dello Sport, il presidente dell’Inter, Giuseppe Marotta, ha tracciato la linea da seguire per i club italiani. I tempi sono cambiati, non ci sono più i mecenati di una volta, come Berlusconi e Moratti, ora che l’Inter ha una proprietà americana come il Milan, il modello da seguire è quello della sostenibilità, dei bilanci in attivo e delle spese contenute. (Milan News)