Sangiuliano si dimette e fa la vittima: ora cosa aspetta Meloni a far fuori anche Santanchè?

Sangiuliano si dimette e fa la vittima: ora cosa aspetta Meloni a far fuori anche Santanchè?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Di Sonia Surico Il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano ha deciso di farsi da parte. Con una lettera dal tono melodrammatico, ci informa di aver rassegnato “in termini irrevocabili” le sue dimissioni. “Sono consapevole – scrive – di aver toccato un nervo sensibile e di essermi attirato molte inimicizie avendo scelto di rivedere il sistema dei contributi al cinema ricercando più efficienza e meno sprechi. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri media

L'ultimo post di Maria Rosaria Boccia è rivolto all'ex ministro della Cultura e replica all'annuncio di un esposto per estorsione, all'opportunità del rientro di "Genny" in Rai e alla correttezza dell'ultima nomina firmata prima di lasciare via del Collegio Romano (AGI - Agenzia Italia)

Lo scrive l'imprenditrice campana su Instagram postando il video dell'intervento della premier a Cernobbio, nel passaggio in cui, senza citarla, Meloni parla dell'imprenditrice di Pompei resa nota dal caso Sangiuliano (AGI - Agenzia Italia)

A parlarne, durante l'intervista video rilasciata a La7, proprio Maria Rosaria Boccia: «Gliel'ho regalata io - ha spiegato - Perché ho visto tante volte dei messaggi che inviava, mentre eravamo seduti vicini». (Corriere della Sera)

Sangiuliano, Arianna Meloni e il complotto a Palazzo Chigi: «C’è chi manovra Maria Rosaria Boccia»

Per un attimo, nelle convulse ore delle dimissioni di Gennaro Sangiuliano, in qualche corridoio è circolata la velenosa voce che gli fosse stato riservato un atterraggio morbido in Rai, con un incarico da direttore di telegiornale quando le acque si fossero calmate. (La Stampa)

La presunta nomina (poi negata) a consulente di Maria Rosaria Boccia è stata al centro delle polemiche che hanno portato alle dimissioni del ministro della Cultura. (Sky Tg24 )

L’altro è l’affaire Maria Rosaria Boccia – Gennaro Sangiuliano. Un filo rosso che comincia a dipanarsi nella primavera del 2023. (Open)